Vai al contenuto

Allerta Meteo: in Arrivo Fenomeni Violenti al Centro/Sud. Elenco delle Regioni a Rischio.

Temperature in brusco calo da domani e per tutto il weekend in gran parte della Penisola. Fenomeni molto violenti come forti temporali, grandinate e trombe d’aria.

Dalle prossime ore si registrano temperature in brusco calo su tutta la Penisola. L’arrivo del clima invernale porterà con sè venti freddi e temporali che colpiranno gran parte della Penisola, soprattutto Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Liguria, Veneto, Lazio, Umbria, Campania, Abruzzo, Molise e Puglia.

È finita l’estate anche al Sud, dove si segnalano per le prossime ore forti piogge e temperature in diminuzione in Calabria e Sicilia. Se al Nord il clima dei prossimi giorni sarà da considerarsi quasi invernale, al Sud si registreranno temperature autunnali, in linea con le medie stagionali degli anni precedenti.

Attenzione questo weekend ai contrasti termici che si verificheranno al Centro-Sud e che porteranno probabilmente a fenomeni molto violenti come forti temporali, grandinate e trombe d’aria.

 

 

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo weekend, tra aumento delle temperature e piogge residue
L'ultimo weekend di aprile vedrà l'Italia tra gli effetti di un anticiclone afro-mediterraneo in rinforzo e residui di instabilità al Nord.
continua a leggere...
Meteo Weekend, previsioni dell’Areonautica Militare per il weekend 27-28 Aprile
L'ultimo fine settimana di aprile che ci riporterà gradualmente a condizioni più primaverili, con aria mite e tempo più stabile per buona parte del Paese.
continua a leggere...
Le 10 migliori serie TV anni '80 da rivedere
Scopri i 10 migliori telefilm degli anni 80 da rivedere, tra azione, fantascienza e commedie familiari che hanno segnato un'epoca e continuano a incantare.
continua a leggere...