Vai al contenuto

Allerta Meteo, emesso avviso meteo. Allerta massima al nord est e sud.

Massima allerta in Friuli, Veneto, Trentino, Sicilia, Calabria, Puglia e molte alte regioni del sud e nord. MAPPA REGIONI A RISCHIO

meteoalarm-itn-news

Avviso emesso alle ore 12.00/utc del 03/02/2014 fenomeni intensi entro le prossime 12/18 ore: persistono precipitazioni intense anche a carattere temporalesco su calabria e basilicata ionica; persistono precipitazioni diffuse ed abbondanti su veneto, friuli venezia giulia e lombardia, specie settori alpini e prealpini e sulle aree settentrionali del piemonte con quota neve dagli 800-1000 metri dei settori occidentali ai 1000-1200 metri di quelli orientali; persistono venti forti di burrasca da est-sud est sui settori ionici di calabria e basilicata e sulla puglia salentina, con mareggiate sulle coste esposte al vento; persistono condizioni di mare molto agitato su ionio settentrionale. c.n.m.c.a.

Avviso Precedente
Avviso emesso alle ore 00.00/utc del 03/02/2014 fenomeni intensi entro le prossime 12 ore: persistono: precipitazioni molto intense su calabria e basilicata; precipitazioni intense su sicilia; precipitazioni diffuse ed abbondanti su friuli venezia giulia, veneto e lazio; venti forti di burrasca da sudest su puglia e settori ionici di calabria e basilicata; venti forti di maestrale su sardegna e sicilia; mareggiate sulle coste esposte al vento. condizioni di mare fino a molto agitato su mare e canale di sardegna, stretto di sicilia e ionio. si prevedono inoltre precipitazioni intense anche temporalesche su campania e sardegna, soprattutto sul settore nordorientale dell’isola. fenomeni intensi entro le prossime 12/18 ore: si prevedono altresi’: precipitazioni diffuse e persistenti su emilia romagna, soprattutto sul settore emiliano, e su lombardia. -si prevede moto ondoso in rapido aumento fino a molto agitato sullo stretto di sicilia; -persistono precipitazioni diffuse ed abbondanti sul friuli-venezia giulia; -persistono precipitazioni intense ed insistenti, a prevalente carattere temporalesco, sulla sicilia centro-orientale e sui settori jonici di calabria e basilicata; -persistono venti di burrasca e burrasca forte, da sud-est, sulla puglia meridionale e sui settori jonici di basilicata e calabria, con mareggiate lungo le coste esposte; -persiste molto agitato, localmente grosso, lo jonio; -dalla tarda mattina si prevede moto ondoso in aumento fino a molto agitato sul mare di sardegna e, dal pomeriggio, anche sul canale di sardegna. (c.n.m.c.a.)

foto: ©meteoalarm
foto: ©meteoalarm

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Difesa, Fincantieri: contratto miliardario con l’Indonesia per la costruzione di due pattugliatori
Fincantieri ha ottenuto una commessa da 1,18 miliardi di euro per la fornitura di due pattugliatori polivalenti d'altura all'Indonesia, rafforzando la sua presenza nel settore della difesa.
continua a leggere...
Russia, Mosca minaccia la Francia: “I Napoleoncini di oggi ricordino la caduta di Parigi”
In un clima di tensione crescente, Mosca lancia un monito alla Francia e ai suoi alleati, evocando la storica caduta di Parigi e mettendo in guardia contro le minacce militari.
Credit © Wikipedia
continua a leggere...
Salute, il Caffè potrebbe ridurre il rischio di Cancro al Colon
Lo studio olandese rivela: bere caffè può ridurre il rischio di recidiva del cancro al colon. Le proprietà antiossidanti del caffè potrebbero offrire una protezione contro vari tipi di cancro. Possibili implicazioni per futuri trattamenti.
Credit © Tyler Nix
continua a leggere...