Vai al contenuto

Allerta Meteo, emesso nuovo avviso meteo. Livelli di allerta e mappa regioni a rischio

Torna stato di allerta meteo su molte regioni del paese. Neve in arrivo anche a bassa quota e prossima alla pianura.

meteoalarm-itn-news

Avviso emesso alle ore 12.00/utc del 23/01/2014 avviso meteorologico n.06 emesso alle ore 12:00 utc del giorno 23/01/2014 dalla mattinata di domani, 24 gennaio 2014 e per le successive 24-36 ore si prevedono precipitazioni temporalesche di forte intensita’ sulla campania, sulla basilicata tirrenica e sulla calabria, in estensione nel pomeriggio e nella serata alla sicilia settentrionale.

Si prevedono inoltre precipitazioni intense e localmente persistenti sull’emilia romagna e sulle marche, con nevicate dapprima a quote superiori a 7-800 metri e successivamente, dal pomeriggio, a quote prossime ai 500 metri. Dalle prime ore della giornata, si prevede vento forte o molto forte da nord-ovest sulla sardegna in estensione, con componente piu’ marcatamente occidentale alla sicilia ed alla calabria nel pomeriggio e nella serata. dalla tarda mattinata si prevede vento forte o molto forte dai quadranti settentrionali sulla liguria e sulle coste e immediato entroterra di friuli venezia giulia, veneto e emilia romagna, in estensione a toscana, marche, umbria ed alto lazio nel pomeriggio e nella serata e al molise nella notte.

Si prevedono inoltre condizioni di mare da molto agitato a grosso su mar di sardegna, canale di sardegna, stretto di sicilia e basso tirreno, con mareggiate sulla sardegna occidentale, sulla sicilia – ad esclusione della costa orientale – e sulla calabria tirrenica. dalla mattinata di dopodomani 25 gennaio 2014 si prevedono precipitazioni nevose localmente abbondanti a quote superiori a 500 metri su marche, abruzzo e molise e temporali localmente intensi anche sulla puglia. (c.n.m.c.a.)

meteoalarm

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Roma, voragine inghiotte auto nel quartiere Quadraro
Una voragine larga 10 metri si è aperta nel cuore della notte a Roma, nel quartiere Quadraro, inghiottendo due automobili e causando l'intervento delle forze dell'ordine per la sicurezza pubblica.
continua a leggere...
Guerra Ucraina, Putin: colpiremmo gli F-16 anche in aeroporti Nato
Guerra in Ucraina, giorno 764°, Putin: "non vogliamo invadere l'Europa" ma al contempo "attaccheremo F-16 ucraini anche se si trovassero in aeroporti della Nato"
continua a leggere...
Forte scossa di terremoto in Friuli, nessun danno grave ma grande spavento tra la popolazione
Una scossa di terremoto di magnitudo 4.5 ha colpito il Friuli Venezia Giulia, avvertita anche in Slovenia e Veneto, senza causare danni significativi.
continua a leggere...