Allerta Meteo, Scuole Chiuse in Molte Regioni d’Italia.

Dopo l’Allerta Rossa diramata dal Dipartimento della Protezione Civile domani, lunedì 29 ottobre, scuole chiuse a Romain provincia di Udine, Amaro, Cavazzo Carnico, Tolmezzo, Sauris, Forni Avoltri, Prato Carnico e Verzegnis.

Situazione critica anche in Veneto dove il presidente, Luca Zaia, ha chiesto la mobilitazione della protezione civile “in considerazione delle previsioni elaborate dai modelli meteorologici e idraulici che ipotizzano scenari riferibili agli eventi di piena del 1966” e per i quali possono manifestarsi eventi tali “da compromettere la vita, l’integrità fisica o beni di primaria importanza“. Anche per questi motivi le province venete che hanno disposto la chiusura degli istituti scolastici sono Belluno, Padova e Treviso per lunedì 29 ottobre, Vicenza e Città metropolitana di Venezia lunedì 29 e martedì 30 ottobre.

Scuole chiuse anche in provincia di Bergamo; a Marino, Ladispoli, Cerveteri e Bracciano in provincia di Roma; a Viterbo; a Livorno, a Cecina, Rosignano Marittimo, Bibbona e Castagneto Carducci; a Grosseto, Follonica, Manciano, Sorano, Pitigliano, Magliano in Toscana, e Orbetello; in quasi tutta la Liguria, tranne nei comuni di Spotorno e Albisola.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here