Vai al contenuto

Allerta Meteo, Scuole Chiuse in Molte Regioni d’Italia.

Dopo l’Allerta Rossa diramata dal Dipartimento della Protezione Civile domani, lunedì 29 ottobre, scuole chiuse in molte regioni.

Dopo l’Allerta Rossa diramata dal Dipartimento della Protezione Civile domani, lunedì 29 ottobre, scuole chiuse a Romain provincia di Udine, Amaro, Cavazzo Carnico, Tolmezzo, Sauris, Forni Avoltri, Prato Carnico e Verzegnis.

Situazione critica anche in Veneto dove il presidente, Luca Zaia, ha chiesto la mobilitazione della protezione civile “in considerazione delle previsioni elaborate dai modelli meteorologici e idraulici che ipotizzano scenari riferibili agli eventi di piena del 1966” e per i quali possono manifestarsi eventi tali “da compromettere la vita, l’integrità fisica o beni di primaria importanza“. Anche per questi motivi le province venete che hanno disposto la chiusura degli istituti scolastici sono Belluno, Padova e Treviso per lunedì 29 ottobre, Vicenza e Città metropolitana di Venezia lunedì 29 e martedì 30 ottobre.

Scuole chiuse anche in provincia di Bergamo; a Marino, Ladispoli, Cerveteri e Bracciano in provincia di Roma; a Viterbo; a Livorno, a Cecina, Rosignano Marittimo, Bibbona e Castagneto Carducci; a Grosseto, Follonica, Manciano, Sorano, Pitigliano, Magliano in Toscana, e Orbetello; in quasi tutta la Liguria, tranne nei comuni di Spotorno e Albisola.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, previsioni per Sabato 20 Aprile: bel tempo al Nord, temporali al Sud
Le previsioni meteo per l'Italia il 20 aprile 2024 indicano condizioni variabili con piogge e temporali al Sud, tempo stabile al Centro e al Nord, e temperature in aumento.
continua a leggere...
Israele lancia un attacco contro l’Iran, colpita una base militare a Esfahan
Israele ha effettuato un attacco mirato contro una base militare vicino a Esfahan, in Iran, come rappresaglia all'attacco iraniano del 13 aprile .
continua a leggere...
Protezione Civile, esercitazione su bradisismo ai Campi Flegrei
Da lunedì 22 aprile prenderà il via la prima delle tre esercitazioni di protezione civile previste nel 2024 nell’area dei Campi Flegrei.
continua a leggere...