Vai al contenuto

ALLUVIONE GARGANO È STATO DI EMERGENZA: 6000 EVACUATI

Emergenza maltempo nel Gargano, con strade invase dal fango e migliaia di persone evacuate.

emergenza

Un violento nubifragio ha investito il comune di San Marco in Lamis, nel Foggiano. Numerose famiglie sono state costrette a lasciare, per sicurezza, gli alloggi e a trovare riparo in strutture indicate dalla Protezione civile mentre alcune strade sono state invase da fango e detriti. Sono state chiuse al traffico alcune strade statali e ad alto scorrimento. Il sindaco: “La situazione è gravissima e non smette di piovere”.

“E’ una situazione molto grave e pericolosa quella che stiamo vivendo in queste ore. Si tratta di una emergenza assoluta anche perche’ da ieri la pioggia non ha smesso mai di cadere”, dice il sindaco di San Marco in Lamis, Angelo Cera, impegnato, insieme a tecnici dei vigili del fuoco e della protezione civile, a mettere in sicurezza i cittadini. “Spero che il ministro dell’Ambiente Galletti possa venire a trovarmi per rendersi conto di persona della grave situazione in cui versa il nostro paese”. “Le case sono piene di acqua e fango – ha proseguito il sindaco – le strade sono ricoperte di fango e detriti a causa delle diverse frane che si sono verificate a causa delle abbondantissime piogge. Delle vere e proprie bombe d’acqua si sono riversate sul nostro comune creando disagi a tutta la popolazione. E’ un disastro”.

>> LE TERRIBILI IMMAGINI

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Medicina, ecco perché il numero chiuso è un falso problema
L'abolizione del numero chiuso a Medicina non risolve la carenza di specialisti in Italia, dove si preferiscono specializzazioni più redditizie come dermatologia.
continua a leggere...
Allerta Meteo Lazio, Allerta Gialla per Temporali Forti
La Regione Lazio ha diramato un allerta meteo gialla per il 24 aprile, con previsioni di temporali sparsi, particolarmente nei settori tirrenici e il primo entroterra.
continua a leggere...
Freddo in Italia, riscaldamenti accesi fuori stagione: orari e limiti città per città
Un'ondata di freddo inaspettata ha colpito l'Italia, portando i comuni a prorogare l'uso dei riscaldamenti oltre i limiti stagionali: ecco fino a quando.
continua a leggere...