Vai al contenuto

Arriva l’alcol in bustina, con un po’ di acqua cocktail fai da te

Pronto a sbarcare negli Stati Uniti Palcohol, il primo sistema per avere alcol in bustina. Vodka, rum e tanti altri cocktail. Scatta l’allarme di medici ed esperti

Palcohol

Drink fai da te in polvere? Siamo sulla stazione spaziale internazionale ISS? No! Gli Stati Uniti si preparano a dare il via libera agli alcolici in polvere: mancano solo alcuni passaggi burocratici e il Palcohol potrà essere venduto nel Paese. Ad approvare il prodotto la Us Alcohol and Tobacco Tax and Trade Bureau.

Ma come si preparano questi drink dal sapore futuristico? Semplice, basta una bustina di Palcohol diluita con un po’ d’acqua o succo di frutta. Per ora sono previste sei versioni di Palcohol. “V” polvere derivata da una premium vodka, “R” prodotta con un pregiato Rum e quattro cocktail (Cosmopolitan, Mojito, Margarita e Lemon Drop.

La notizia ha scatenato molte polemiche ed allarme tra diversi osservatori, che la definiscono molto pericoloso questo modo di assumere alcol, non solo per eventuali danni collaterali al fisico dovuti alla creazione di queste polveri ma perché la somministrazione diventerà molto più facile e difficilmente gestibile.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Kit primo soccorso domestico, ecco cosa deve contenere
Ecco la dotazione base che deve contenere un kit di primo soccorso personale da tenere sempre a portata di mano
continua a leggere...
Allerta Meteo Calabria, in arrivo Temporali Forti e Raffiche di Vento
La Calabria si prepara ad affrontare una giornata di maltempo il 9 maggio, con l'arrivo di piogge, temporali e un netto calo delle temperature.
continua a leggere...
Meteo, Weekend all’insegna del sole e del caldo: attenzione ai temporali isolati
Il weekend dell'11 e 12 maggio vedrà l'Italia sotto l'influenza di un anticiclone che porterà sole e temperature in aumento, ma non mancheranno temporali isolati.
continua a leggere...