Vai al contenuto

Brescia, arriva il numero unico europeo per le emergenze 112. Gestirà 5 province

Entro fine estate sarà attiva la centrale 112 di Brescia che gestirà le chiamate anche per Cremona, Sondrio, Mantova e Lodi

 

numero-unico-112

In vista dell’attivazione a Brescia del Numero Unico di Emergenza Europeo (Nue) 112, alla Caserma San Gaetano di via Spalti San Marco si aprono le selezioni per il personale.
Faranno capo a Brescia anche Cremona, Sondrio, Mantova e Lodi. Il modello è Varese, dove si registrano 5.500 chiamate al giorno, tutte filtrate: solo il 40% viene inoltrato al nucleo competente per funzione e territorio.
Gli operatori sono formati per rispondere in modo «umano» e professionale, e soprattutto per rispondere «sempre – sottolinea Zoli -, di media in 5 secondi, il tempo di uno squillo. Qualora il contatto venga interrotto l’utente viene richiamato, ed è una cosa che a oggi non esiste».

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Star Trek, Heritage Auctions restituisce la prima USS Enterprise a Roddenberry Jr.
La casa d'aste Heritage Auctions ha annunciato la restituzione del modello originale della USS Enterprise al figlio del creatore di Star Trek, Eugene Roddenberry Jr.
continua a leggere...
Scurati, cancellato dalla Rai il monologo sul 25 Aprile
La cancellazione del monologo di Antonio Scurati sul 25 aprile nel programma "Che sarà" di Rai3 ha suscitato reazioni di censura da parte del Pd e dei Cinque Stelle.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per Domenica 21 Aprile: giornata instabile con precipitazioni in arrivo
Le previsioni meteo per l'Italia il 21 aprile 2024 indicano tempo instabile al Centro-Sud, con neve sui rilievi e in peggioramento al Nord verso sera.
continua a leggere...