Vai al contenuto

Chiavari sommersa: arriva l’esercito

Liguria sott’acqua con due dispersi.; chiavari ‘è ‘devastata” ed è stato richiesto l’intervento dell’esercito.

Il maltempo in Liguria continua e causa sempre più danni. Il presidente della Liguria:

“Servono 200 milioni subito”

In alcune zone della Liguria sono cadute oltre 200 millimetri di pioggia in 12 ore,  e la Protezione Civile della Regione Liguria ha prorogato lo stato di allerta 2 fino a mercoledì.

Nel frattempo il governatore della Liguria ha anche chiesto l’intervento dell’esercito, dopo l’alluvione che ha devastato Chiavari e il suo entroterra.

Rimangono due i dispersi a Leivi, nell’entroterra di Chiavari, marito e moglie che vivevano in una casa travolta da una grossa frana precipitata da una collina.

 

 

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, previsioni per Sabato 20 Aprile: bel tempo al Nord, temporali al Sud
Le previsioni meteo per l'Italia il 20 aprile 2024 indicano condizioni variabili con piogge e temporali al Sud, tempo stabile al Centro e al Nord, e temperature in aumento.
continua a leggere...
Spazio, la NASA avverte: “La Cina nasconde progetti militari nello spazio”
Il capo della NASA, Bill Nelson, ha dichiarato che la Cina sta occultando attività militari dietro il suo programma spaziale civile, sollevando preoccupazioni sulla sicurezza.
continua a leggere...
Alluvione a Dubai, colpa del “cloud seeding”? Cos’è e come funziona
Le recenti alluvioni che hanno colpito Dubai sollevano dubbi sull'efficacia e le conseguenze del "cloud seeding", tecnica di modifica del clima usata per indurre pioggia.
Credit © istock
continua a leggere...