Vai al contenuto

EMERGENZA IN LIGURIA, BLACK OUT A GENOVA ESONDA BISAGNO. 2 DISPERSI

Emergenza a Genova e provincia. Esondano Bisagno e Rio Feregiano, Città in black out e auto in sosta trascinate da acqua

emergenza-genova

Il torrente Bisagno, che attraversa Genova, è esondato tra Molassana e Brignole. L’acqua ha invaso le strade circostanti trascinando via le auto parcheggiate.
Parte della città è in black out. Anche il torrente Scrivia è esondato a Montoggio, al confine tra Liguria e Piemonte. Alcune persone rimaste nelle auto circondate dall’ acqua sono state soccorse da vigili del fuoco, intervenuti anche con i nuclei sommozzatori.
Dopo il Bisagno è esondato anche il Rio Feregiano trascinando via alcune auto parcheggiate, cartelli stradali e allagando la zona dietro lo stadio Ferraris.
La Protezione Civile sta girando per la zona alluvionata con sirene e altoparlanti invitando i cittadini a non uscire di casa e a salire ai piani alti.

FONTE: © ANSA

>>> GUARDA I VIDEO DELL’EMERGENZA

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo weekend 25 Aprile, tra instabilità e miglioramenti: gli ultimi dati
Il ponte del 25 aprile si apre con tempo instabile, ma nel weekend si prevede un graduale miglioramento con rialzi termici sopratutto al Sud.
continua a leggere...
Medicina, ecco perché il numero chiuso è un falso problema
L'abolizione del numero chiuso a Medicina non risolve la carenza di specialisti in Italia, dove si preferiscono specializzazioni più redditizie come dermatologia.
continua a leggere...
Meteo 25 Aprile, allerta per forti temporali e grandinate: ecco dove
Il 25 aprile sarà caratterizzato da instabilità atmosferica con rovesci e temporali in Italia, particolarmente nelle zone interne del Centro-Sud e alcune aree del Nord.
Credit © Unsplash
continua a leggere...