Vai al contenuto

Le cinque città più inquinate del pianeta

Scopriamo grazie all’istituto Blacksmith le 5 città più inquinate al mondo. 5 città dove la vita sta diventando sempre più impossibile

MARLENENAPOLI, WIKIMEDIA COMMONS
MARLENENAPOLI, WIKIMEDIA COMMONS
MARLENENAPOLI, WIKIMEDIA COMMONS

L’istiuto Blacksmith di New York per la prima volta dal 2007 punta il dito non solo su quali sono ma anche su dove si trovano le peggiori minacce tossiche.

L’anno scorso la minaccia principale, per esempio, era data dalla perdita dell’acido presente nelle batterie delle automobili.

“Nel report di quest’anno citiamo alcuni dei paesi più inquinati che abbiamo visitato. Ma è importante tenere presente che il problema è molto più esteso che solo in questi 5 siti”

Ha detto Richard Fuller, presidente dell’istituto Blacksmith.

 “Stimiamo che la salute di 200 milioni di persone nei paesi in via di sviluppo sia a rischio, a causa dell’inquinamento.”

Ecco la lista dei paesi interessati; quelli identificati con un * sono quelli particolarmente tossici.

.1 Agbobloshie, Ghana

Il problema? 215.00 tonnellate di elettronica di consumo da riciclare. Per togliere i fili di rame dai cavi, questi vengono incendiati e spesso causano residui sul terreno e particolato nel fumo.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Il cambiamento climatico è una realtà inconfutabile, chi lo nega mente
Il riscaldamento globale è un fenomeno evidente e scientificamente provato, aggravato dall'industrializzazione di paesi come Cina e India. Negarlo è un atto vile e irresponsabile.
continua a leggere...
Protezione Civile, esercitazione su bradisismo ai Campi Flegrei
Da lunedì 22 aprile prenderà il via la prima delle tre esercitazioni di protezione civile previste nel 2024 nell’area dei Campi Flegrei.
continua a leggere...
Indonesia, vulcano Ruang in eruzione: allerta tsunami -VIDEO-
In seguito all'eruzione del vulcano Ruang in Indonesia, le autorità hanno emesso un'allerta tsunami e ordinato l'evacuazione di oltre 11mila persone, chiudendo l'aeroporto di Manado per 24 ore.
Credit © YouTube
continua a leggere...