Vai al contenuto

Maltempo, Allerta Meteo: Allerta Arancione anche in Basilicata e nel resto del Sud

Allerta Arancione della Protezione Civile in Basilicata. Rovesci e Temporali anche su Campania, Calabria e Sicilia.

Il maltempo di oggi colpisce anche il Sud Italia. Precipitazioni sparse, rovesci e temporali sono previsti per oggi nella fascia tirrenica della Basilicata, fino a raggiungere 2,5 millimetri di pioggia. Le condizioni meteorologiche previste hanno allertato la Protezione Civile, che ha diramato l’allerta arancione.

Ma Basilicata non è l’unica regione colpita da maltempo. Si segnalano infatti precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Campania, Calabria e Sicilia, specie sui settori tirrenici. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Scuola, Valditara: “In aula maggioranza alunni deve essere italiana” 
Il Ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara sostiene che per una migliore inclusione, la maggioranza degli alunni nelle classi dovrebbe essere italiana, promuovendo l'assimilazione sui valori costituzionali.
continua a leggere...
Difesa, Fincantieri: contratto miliardario con l’Indonesia per la costruzione di due pattugliatori
Fincantieri ha ottenuto una commessa da 1,18 miliardi di euro per la fornitura di due pattugliatori polivalenti d'altura all'Indonesia, rafforzando la sua presenza nel settore della difesa.
continua a leggere...
Russia, Mosca minaccia la Francia: “I Napoleoncini di oggi ricordino la caduta di Parigi”
In un clima di tensione crescente, Mosca lancia un monito alla Francia e ai suoi alleati, evocando la storica caduta di Parigi e mettendo in guardia contro le minacce militari.
Credit © Wikipedia
continua a leggere...