Vai al contenuto

Maltempo, Allerta Meteo Criticità Rossa: Scuole chiuse. Dettaglio regioni a rischio e livelli di attenzione

Massima allerta in Liguria e Toscana. Ordinata la chiusura delle scuole nelle aree interessate dall’allerta. Criticità anche in Piemonte

avviso-meteo
LIGURIA

Regione Liguria in allerta 2 dalle 6:00 cet di lunedì. Riguarda tutta la regione esclusi i bacini di Ponente, da Imperia a Noli, dove resta confermato lo stato di allerta 1 fino alle 24. Scattano i provvedimenti di autoprotezione:Le scuole saranno chiuse lunedì a Genova e nei comuni toccati dall’allerta. Il Comune di Santa Margherita ha già emesso l’ordinanza estendendola a parchi, cimiteri e impianti sportivi.

TOSCANA

La Protezione civile ha diramato un’allerta meteo per lunedì  nella provincia di Massa Carrara. L’allerta massima riguarda anche le province di Lucca, Pisa e l’isola d’Elba. All’Elba scuole chiuse per due giorni, lunedì e martedì. L’ordinanza è stata firmata dai sindaci dei Comuni occidentali: Campo nell’Elba, Marciana e Marciana Marina. Scuole chiuse anche a Carrara, a Massa e in tutta la Versilia.

PIEMONTE

Anche in Piemonte la Regione ha diramato l’allerta meteo codice 2, (moderata criticità di rischio idrogeologico) e allerta codice 1 (ordinaria criticità) per la giornata di lunedì. L’Allerta 2 si riferisce all’Alessandrino e al Basso Piemonte. L’allerta 1 è valido per il Piemonte settentrionale (Biellese, Verbano, Alto Novarese).

>> DETTAGLIO METEO E ALTRE REGIONI IN STATO DI ALLERTA

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Scuola, Valditara: “In aula maggioranza alunni deve essere italiana” 
Il Ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara sostiene che per una migliore inclusione, la maggioranza degli alunni nelle classi dovrebbe essere italiana, promuovendo l'assimilazione sui valori costituzionali.
continua a leggere...
Russia, Mosca minaccia la Francia: “I Napoleoncini di oggi ricordino la caduta di Parigi”
In un clima di tensione crescente, Mosca lancia un monito alla Francia e ai suoi alleati, evocando la storica caduta di Parigi e mettendo in guardia contro le minacce militari.
Credit © Wikipedia
continua a leggere...
Salute, il Caffè potrebbe ridurre il rischio di Cancro al Colon
Lo studio olandese rivela: bere caffè può ridurre il rischio di recidiva del cancro al colon. Le proprietà antiossidanti del caffè potrebbero offrire una protezione contro vari tipi di cancro. Possibili implicazioni per futuri trattamenti.
Credit © Tyler Nix
continua a leggere...