Vai al contenuto

Maltempo: Ancora Rovesci nella Giornata di Domani. Domenica Torna Sereno.

Bollettino di Vigilanza Meteorologica Nazionale del 15 ottobre 2016 Precipitazioni: – diffuse e persistenti nella prima parte della giornata, a prevalente carattere di rovescio o… Leggi tutto »Maltempo: Ancora Rovesci nella Giornata di Domani. Domenica Torna Sereno.

allerta-meteo

Bollettino di Vigilanza Meteorologica Nazionale del 15 ottobre 2016

Precipitazioni:
– diffuse e persistenti nella prima parte della giornata, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sul Friuli Venezia Giulia, sui settori settentrionali e orientali del Veneto e sui settori meridionali del Lazio, con quantitativi cumulati da moderati e puntualmente elevati;
– da sparse a diffuse nelle prime ore della giornata, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sul Lazio centrale, con quantitativi cumulati generalmente moderati;
– sparse nelle prime ore della giornata, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto del Veneto, sui settori prealpini orientali della Lombardia e su Trentino Alto Adige, Umbria e settori occidentali dell’Abruzzo, in trasferimento nel corso della mattinata e per parte del pomeriggio su Molise occidentale e settori tirrenici e settentrionali della Campania, con quantitativi cumulati puntualmente moderati;
– da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto della Campania, sui settori settentrionali di Piemonte e Lombardia e su Liguria di Levante, Toscana, Appennino romagnolo e marchigiano, Puglia centro-settentrionale, Basilicata occidentale, settori tirrenici della Calabria centro-settentrionale, settori settentrionali della Sardegna e sulla Sicilia nord-orientale, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in sensibile rialzo al nord-ovest, in sensibile diminuzione sulla Sicilia, specie sui versanti tirrenici.
Venti: inizialmente forti sud-orientali sui settori tirrenici e ionici della regioni meridionali e sui settori centrali adriatici, in generale attenuazione nel pomeriggio.
Mari: inizialmente molto mossi tutti i bacini, localmente agitato l’alto Adriatico, nel pomeriggio attenuazione del moto ondoso sui bacini occidentali.

Fonte: Dipartimento della Protezione Civile

bollettino-vigilanza-domani

Scopri il Bollettino di Vigilanza Meteorologica per la Giornata di Domani!

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo Areonautica Militare, Ciclone Gori: burrasca e temporali in 8 regioni”
Maltempo, emesso dal Servizio Meteorologico dell’Areonautica Militare un Avviso Fenomeni Intensi per le prossime ore. Ecco le regioni e le aree in allerta.
continua a leggere...
Allerta Meteo Friuli Venezia Giulia, Allerta Gialla per Vento Forte
Maltempo, la Protezione Civile della. Regione Friuli Venezia Giulia ha emesso una Allerta Meteo Gialla per Rischio Vento Forte per la giornata di domani: ecco le aree interessate.
continua a leggere...
Allerta Meteo Emilia Romagna, Allerta Arancione per Vento Forte
Maltempo in Emilia Romagna, emessa Allerta Meteo per Rischio Vento Forte: ecco le aree coinvolte e i livelli di criticità
continua a leggere...