Vai al contenuto

MALTEMPO IN ARRIVO. Forti Venti e Piogge: Acqua Alta a Venezia, Mari Molto Mossi.

L’Ondata di Maltempo preannunciata dalla giornata di Giovedì porterà forti venti e piogge: acqua alta a Venezia e mari molto mossi.

acqua-alta-a-venezia

L’Ondata di Maltempo preannunciata dalla giornata di Giovedì porterà forti venti e piogge.  Sono previsti infatti venti medi sino a 80-90 km/h sul Ligure occidentale, 70-80 Km/h su mare e canale di Sicilia, 60-70 Km/h su Tirreno e Adriatico. Presenti inoltre raffiche temporanee anche superiori.

Nella giornata di Sabato lo Scirocco che colpirà il Sud Italia si intensificherà nell’Adriatico, arrivando ad aggravare la situazione dell’acqua alta a Venezia. Secondo le previsioni del Comune si passerà da un livello di 80 cm il Giovedì ad un picco di 105 cm per la giornata di Sabato. Domenica la situazione si ristabilirà.

In questa settimana anche i mari risulteranno molto mossi: onde di 4-5 metri tra il Mare di Corsica e il Ligure Occidentale e di 3-4 metri tra la Sicilia e la Sardegna. Mosso anche lo Ionio.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Sardegna, vasto incendio nel Cagliaritano: Canadair in azione -VIDEO-
Un vasto incendio ha colpito le campagne di Sarroch, in Sardegna, causando l'evacuazione di abitazioni e l'intervento di mezzi aerei.
continua a leggere...
Sciroppo per la tosse contaminato, sei Paesi ritirano lotti dal mercato
Lotti di sciroppo per la tosse per bambini di Johnson & Johnson sono stati ritirati in sei Paesi dopo la scoperta di alti livelli di glicole dietilenico, una sostanza tossica.
continua a leggere...
Arriva CNN Italia, Mentana direttore e Warner punta all’acquisto di La7
Enrico Mentana pronto a lasciare La7 per dirigere la nuova CNN Italia, e Warner Bros Discovery punta ad acquistare La7
continua a leggere...