Vai al contenuto

Maltempo, in arrivo intensa perturbazione al Centro Nord

Maltempo in arrivo sull’Italia, il mese di Ottobre prenderà il via con la perturbazione numero uno. Attesi temporali anche di forte intensità al Centro Nord.

maltempo

Dalla giornata di domani Mercoledì 1 Ottobre torna il maltempo in alcune zone del Centro-Nord in estensione al Sud.

Durante la notte di Mercoledì temporali, anche di forte intensità, sono attesi sul Mar Ligure ed interesseranno  Genova e la zona della Cinque Terre. Su basso Piemonte, alta Toscana ed Emilia è prevista qualche pioggia di debole entità. Nel corso della mattina, qualche temporale potrebbe formarsi su Alpi e Prealpi Lombardo-Venete.

Nel pomeriggio i temporali interesseranno anche il Veneto settentrionale, la Romagna, il Friuli, la zona di Alghero in Sardegna e l’Appennino tosco-emiliano-ligure. In serata, transito di temporali piuttosto intensi sul medio versante Adriatico, con fenomeni su Abruzzo settentrionale, reatino, Umbria, Marche e Romagna, rovesci occasionali anche sull’Emilia e la Lombardia orientale.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Forte scossa di terremoto in Friuli, nessun danno grave ma grande spavento tra la popolazione
Una scossa di terremoto di magnitudo 4.5 ha colpito il Friuli Venezia Giulia, avvertita anche in Slovenia e Veneto, senza causare danni significativi.
continua a leggere...
Allerta Meteo Protezione Civile, Allerta Gialla per 8 regioni
La Protezione Civile ha emesso per giovedì 28 marzo, un allerta meteo gialla su diverse regioni italiane per rischio idraulico, idrogeologico e temporali.
continua a leggere...
Vaccini Covid, Meloni: “Sugli effetti avversi il governo andrà in fondo”
La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha dichiarato che il governo indagherà a fondo sugli effetti avversi dei vaccini Covid-19, assumendosi la responsabilità.
continua a leggere...