Vai al contenuto

Maltempo, da lunedì forti temporali al Nord e crollo delle temperature.

Torna il maltempo al Nord, da lunedì forti temporali e crollo termico, sarà un anticipo d’autunno

maltempo

L’alta pressione che questa settimana sta regalando alle regioni del Sud tempo complessivamente stabile ha le ore contate: da lunedi’ primo settembre, arriva un ciclone dal Nord Europa che portera’ un peggioramento delle condizioni meteo, con un calo delle temperature, temporali e possibili nubifragi, anticipando di fatto l’autunno.

Lunedi’ numerosi temporali si faranno sentire al Centro, alcuni anche di forte intensita’, portando instabilita’ anche al Nordest, in Emilia Romagna e coinvolgendo i settori settentrionali di Campania e Puglia”, riferisce il Centro Epson-Meteo.
“Martedi’ tornera’ il bel tempo in tutto il Nord e sull’alta Toscana mentre continueranno i rovesci e i temporali al Centro in estensione anche al Sud e ad alcuni settori delle Isole maggiori. Questa fase di maltempo sara’ accompagnata da un temporaneo calo termico: diminuzione piu’ marcata al Centrosud”.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Guerra Ucraina, Putin: colpiremmo gli F-16 anche in aeroporti Nato
Guerra in Ucraina, giorno 764°, Putin: "non vogliamo invadere l'Europa" ma al contempo "attaccheremo F-16 ucraini anche se si trovassero in aeroporti della Nato"
continua a leggere...
Forte scossa di terremoto in Friuli, nessun danno grave ma grande spavento tra la popolazione
Una scossa di terremoto di magnitudo 4.5 ha colpito il Friuli Venezia Giulia, avvertita anche in Slovenia e Veneto, senza causare danni significativi.
continua a leggere...
Germania, pronto il ritorno alla leva obbligatoria: ecco come sarà
La Germania dovrebbe tornare al servizio di leva a partire dal 2025 con un modello tutto nuovo basato su quello entrato in vigore in Svezia nel 2017.
Credit © Bundeswehr
continua a leggere...