Vai al contenuto

Maltempo, Emesso Nuovo Avviso Meteo. Rischio Fenomeni intensi in molte aree della penisola

Continua l’ondata di forte maltempo che nelle prossime ore si estenderà a tutte le regioni tirreniche coinvolgendo anche le regioni del nord e non solo. Rischio forti temporali

Avviso emesso alle ore 00.00/utc del 02/10/2015 fenomeni intensi entro le prossime 12/18 ore: per le prossime 06-12 ore si prevede il persistere di piogge abbondanti e temporali sulla sardegna occidentale e settentrionale. Per le prossime 12-18 ore si prevede il persistere di piogge abbondanti e temporali sui settori centrali e orientali della sicilia, sulle coste e nell’immediato entroterra di lazio, toscana, sulla parte meridionale della calabria in estensione dalla mattinata al settore ionico della regione. Per le prossime 12-18 si prevedono precipitazioni persistenti sul piemonte con riferimento particolare ai settori occidentale e meridionale della regione; precipitazioni temporalesche di forte intensita’ sulla liguria dapprima sul settore di ponente in succesiva estensione dalla tarda mattinata a quello di levante; per le prossime 12 ore si prevedeno venti di burrasca fino a burrasca forte sulle coste nord-occidentali della sardegna e sulle coste del lazio. Per le prossime 12-18 ore si prevedono venti di burrasca o burasca forte sulle coste della toscana e della liguria. C.O.Met./c.N.M.C.A.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, previsioni per Sabato 20 Aprile: bel tempo al Nord, temporali al Sud
Le previsioni meteo per l'Italia il 20 aprile 2024 indicano condizioni variabili con piogge e temporali al Sud, tempo stabile al Centro e al Nord, e temperature in aumento.
continua a leggere...
Protezione Civile, esercitazione su bradisismo ai Campi Flegrei
Da lunedì 22 aprile prenderà il via la prima delle tre esercitazioni di protezione civile previste nel 2024 nell’area dei Campi Flegrei.
continua a leggere...
Spazio, la NASA avverte: “La Cina nasconde progetti militari nello spazio”
Il capo della NASA, Bill Nelson, ha dichiarato che la Cina sta occultando attività militari dietro il suo programma spaziale civile, sollevando preoccupazioni sulla sicurezza.
continua a leggere...