Vai al contenuto

Maltempo, mercoledì piogge in estensione al centro sud. Mappa regioni in allerta

Maltempo in estensione al centro sud a partire dalla giornata di mercoledì 9 Aprile. Ecco tutti i dettagli

maltempo-italia

Precipitazioni:

– sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Marche, Abruzzo, Molise, Puglia centro settentrionale, settori orientali della Campania e settori settentrionali e ionici della Basilicata, con quantitativi cumulati puntualmente moderati;

– da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori di Campania, Basilicata e Puglia e su Veneto, settori prealpini e pianeggianti della Lombardia orientale, Emilia Romagna, Toscana orientale, settori orientali e meridionali del Lazio e sulla Calabria centro-settentrionale, con quantitativi cumulati generalmente deboli.

Visibilità: nessun fenomeno significativo.

Temperature: massime in diminuzione generalmente sensibile, localmente anche marcata, su Triveneto, Emilia Romagna e regioni centrali adriatiche.

Venti: momentaneamente forti nord-orientali sul medio ed alto versante adriatico; tendenti a forti nord-occidentali in serata sulla Puglia e sui settori ionici di Basilicata e Calabria centro-settentrionale; localmente forti occidentali sulla Sardegna settentrionale.

Mari: tendente a molto mossi il Mar di Sardegna ed i bacini circostanti le Bocche di Bonifacio; momentaneamente molto mosso l’Adriatico, al mattino quello settentrionale, nel pomeriggio quello centrale ed in serata quello meridionale.

fonte: Dipartimento della Protezione Civile

foto © Dipartimento della Protezione Civile
foto © Dipartimento della Protezione Civile

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Previsioni Meteo Primo Maggio, rischio maltempo: tutti i dati
La festività del Primo Maggio potrebbe essere caratterizzata da maltempo in Italia, con piogge e temporali previsti a partire dalle regioni occidentali.
continua a leggere...
Meteo, previsioni dell’Areonautica Militare fino al 26 Maggio
Scopri la tendenza meteo fino al 26 Maggio elaborata dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare
continua a leggere...
Meteo, previsioni per Sabato 27 Aprile: nubi al Nord, sole e temperature in aumento al Sud
Le previsioni meteo per l'Italia il 27 aprile 2024 indicano un clima variabile con temperature in aumento, particolarmente al Sud e sulle Isole.
continua a leggere...