Vai al contenuto

Maltempo: Nella Giornata di Domani Piogge, Temporali e Abbassamento delle Temperature. Elenco delle Regioni in Allerta.

PER LA GIORNATA DI DOMANI, GIOVEDÌ 20 OTTOBRE 2016: ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO SU: CALABRIA: Versante Jonico Meridionale, Versante Tirrenico Meridionale, Versante Jonico… Leggi tutto »Maltempo: Nella Giornata di Domani Piogge, Temporali e Abbassamento delle Temperature. Elenco delle Regioni in Allerta.

allerta-meteo

PER LA GIORNATA DI DOMANI, GIOVEDÌ 20 OTTOBRE 2016:
ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO SU:
CALABRIA: Versante Jonico Meridionale, Versante Tirrenico Meridionale, Versante Jonico Centrale;
FRIULI VENEZIA GIULIA: Bacino dell’Isonzo e Pianura di Udine e Gorizia, Bacino di Levante / Carso;
PUGLIA: Salento;

PUGLIA: per la giornata di domani 20 ottobre 2016 saranno possibili anche sulla Puglia settentrionale precipitazioni sparse, a carattere temporalesco, con quantitativi cumulati deboli.
MOLISE: per la giornata di oggi, mercoledì 19 ottobre, e quella di domani, giovedì 20 ottobre, ordinaria meteo su Medio Sangro-Alto Volturno (Zona A) e Frentani-Sannio-Matese (Zona B).

Precipitazioni:
– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Liguria di Levante, alta Toscana, Emilia Romagna, settori orientali di Veneto e Friuli Venezia Giulia, con quantitativi cumulati moderati;
– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Liguria, e su Lombardia meridionale, Toscana settentrionale, Sicilia, Calabria orientale e Puglia meridionale, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati;
– isolate, anche a carattere di rovescio o temporale sul resto del Paese, con eccezione di Piemonte, Valle d’Aosta e dei settori costieri adriatici centrali, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in locale sensibile diminuzione sulle regioni settentrionali.
Venti: forti occidentali sulla Sardegna settentrionale e localmente sulle restanti zone dell’isola e sui settori costieri di Toscana e Lazio; localmente forti meridionali sulla Puglia; localmente forti nord-orientali sulle coste dell’Alto Adriatico.
Mari: molto mossi il Mar di Sardegna, il Tirreno centro-settentrionale ed il Mar Ligure; localmente molto mosso l’Adriatico meridionale e quello settentrionale.

Fonte: Dipartimento della Protezione Civile

previsioni-20-ottobre

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Re Carlo, Buckingham Palace smentisce le voci: “Il Re martedì tornerà in pubblico”
Re Carlo III, dopo un periodo di pausa per cure mediche, è pronto a tornare agli impegni ufficiali. Buckingham Palace conferma il suo miglioramento e una ripresa graduale delle attività.
continua a leggere...
“Tris per Vincere”,torna il “Gioco dei Nove” su TV8: tutto sul nuovo programma di Nicola Savino
Nicola Savino riporta su Tv8 il mitico il "Gioco dei Nove" con "Tris per Vincere". Scopri quando vederlo, le regole del gioco e i primi vip del "condominio"
Credit © Sky Italia
continua a leggere...
Eurovision 2024, quando inizia, dove vederlo e i cantanti in gara: le ultime notizie
L'Eurovision Song Contest 2024 si terrà a Malmö, Svezia, con 37 nazioni in gara. Scopri le date, come guardare l'evento e tutti i dettagli sui partecipanti e le loro canzoni.
continua a leggere...