Vai al contenuto

MALTEMPO: Nubifragi e Piogge Alluvionali in Arrivo. Elenco delle Regioni in Allerta.

Confermata l’Ondata di Maltempo che sta colpendo le zone del Centro-Nord dell’Italia.

temporale-6b5c7770-befb-4095-98ca-4f0603dd0856

Si conferma l’ondata di Maltempo prevista al Centro-Nord per questa settimana, che porterà ad un nuovo peggioramento delle condizioni meteo per le prossime ore con nubifragi, piogge alluvionali e forti temporali.

La regione più colpita sarà la Liguria, dove lo Scirocco si scontrerà con la Tramontana e renderà i temporali e le piogge semi-stazionari, ossia stabili per molte ore su una stessa zona con conseguenti allagamenti, disagi e rischio idrogeologico. Possibile una situazione a rischio alluvionale su Genova e La Spezia.

Da Venerdì mattina saranno colpite da precipitazioni molto abbondanti e nubifragi anche Lombardia, alta Toscana, Lazio, Sardegna, Alpi e Prealpi.
Le Temperature saranno poco sopra i 10° al Nord e nelle zone interne del Centro, fino a 27/29° al Sud, non più alte di 22/24° sul resto del Centro.

A causa delle precipitazioni nevose in corso è stato provvisoriamente chiuso il passo del Piccolo San Bernardo lungo la strada statale 26 ‘della Valle d’Aosta’, dal km 146,500 al km 156,360 (confine di stato italo-francese), nel territorio comunale di La Thuile.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Re Carlo, Buckingham Palace smentisce le voci: “Il Re martedì tornerà in pubblico”
Re Carlo III, dopo un periodo di pausa per cure mediche, è pronto a tornare agli impegni ufficiali. Buckingham Palace conferma il suo miglioramento e una ripresa graduale delle attività.
continua a leggere...
Eurovision 2024, quando inizia, dove vederlo e i cantanti in gara: le ultime notizie
L'Eurovision Song Contest 2024 si terrà a Malmö, Svezia, con 37 nazioni in gara. Scopri le date, come guardare l'evento e tutti i dettagli sui partecipanti e le loro canzoni.
continua a leggere...
Previsioni Meteo Primo Maggio, rischio maltempo: tutti i dati
La festività del Primo Maggio potrebbe essere caratterizzata da maltempo in Italia, con piogge e temporali previsti a partire dalle regioni occidentali.
continua a leggere...