Vai al contenuto

Maltempo: Ordinaria Criticità per Rischio Idrogeologico. Elenco Regioni in Allerta.

Maltempo in arrivo: Ordinaria Criticità per Rischio Idrogeologico. Elenco di tutte le Regioni in Allerta segnalate dal Dipartimento della Protezione Civile.

allerta-meteo

PER LA GIORNATA DI DOMANI, MARTEDÌ 04 OTTOBRE 2016:
ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO SU:
MARCHE: Appennino marchigiano meridionale;
PUGLIA: Tavoliere – bassi bacini del Candelaro, Cervaro e Carapelle, Gargano e Tremiti, Basso Ofanto, Puglia Centrale Bradanica, Basso Fortore, Sub-Appennino Dauno, Puglia Centrale Adriatica;

Precipitazioni: da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o breve temporale, sui settori meridionali di Campania e Basilicata e su Calabria e settori settentrionali della Sicilia centro-orientale, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: minime in diminuzione localmente sensibile al centro; massime in diminuzione localmente sensibile su Abruzzo, Molise, Basilicata, Puglia e Calabria.
Venti: tendenti a forti nord-occidentali sulla Puglia; localmente forti dai quadranti settentrionali dalla serata sul medio versante adriatico.
Mari: molto mosso il Canale d’Otranto; tendenti a molto mossi l’Adriatico centro-meridionale e lo Ionio settentrionale.

Fonte: Dipartimento della Protezione Civile

allerta-meteo-4-ottobre-2016

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

L’aspirina potenzia il sistema immunitario contro il cancro del colon-retto
Una ricerca italiana ha rivelato che l'aspirina attiva la risposta immunitaria contro il cancro del colon-retto, aprendo nuove vie per la sua prevenzione e trattamento.
Credit © istock
continua a leggere...
Meteo weekend 25 Aprile, tra instabilità e miglioramenti: gli ultimi dati
Il ponte del 25 aprile si apre con tempo instabile, ma nel weekend si prevede un graduale miglioramento con rialzi termici sopratutto al Sud.
continua a leggere...
25 Aprile, la vera storia di “Bella ciao”: che non venne mai cantata dalla Resistenza
Nonostante sia considerata un simbolo della Resistenza, "Bella ciao" non fu mai cantata dai partigiani durante la guerra, ma divenne popolare solo successivamente.
continua a leggere...