Vai al contenuto

MALTEMPO: Previsioni Meteo per la Giornata di Domani. Precipitazioni su Gran Parte della Penisola.

Previsioni Meteo del Dipartimento della Protezione Civile per la Giornata di Domani.

pioggia-in-citta

PER LA GIORNATA DI DOMANI, GIOVEDÌ 13 OTTOBRE 2016:
ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO SU:
LIGURIA: Bacini Liguri Marittimi di Levante, Bacini Liguri Marittimi di Centro, Bacini Liguri Padani di Ponente, Bacini Liguri Padani di Levante, Bacini Liguri Marittimi di Ponente;

Precipitazioni:
– da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia occidentale, Appennino emiliano, alta Toscana e Sardegna nord-orientale, con quantitativi cumulati moderati o puntualmente elevati su Piemonte occidentale e meridionale e Liguria di ponente;
– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su restanti zone di Lombardia, Emilia-Romagna, Toscana e Sardegna, e su Veneto, Trentino Alto Adige, Umbria, Marche, Lazio, settori montuosi di Abruzzo e Molise, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati su resto della Lombardia, pianura emiliana e Appennino romagnolo, Appennino toscano e Sardegna sud-orientale.
Nevicate: al di sopra dei 1300m sui settori alpini, in locale diminuzione fino a 700m sul Piemonte occidentale.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: minime in sensibile aumento sulla Sardegna e su tutte le regioni nord-occidentali e Toscana. Massime in sensibile aumento su Sardegna, Sicilia e Calabria ed in sensibile diminuzione su Piemonte e Liguria.
Venti: forti sud-orientali sulle due isole maggiori e sulle coste tirreniche, con raffiche di burrasca nel pomeriggio su Sardegna e Sicilia meridionale; forti o di burrasca in rotazione dai quadranti settentrionali sulla Liguria.
Mari: inizialmente molto mossi tutti i bacini di Ponente; tendenti ad agitati il Mar e il Canale di Sardegna, il Tirreno e il Mar Ligure.

Fonte: Dipartimento della Protezione Civile.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Università, si va verso lo stop al numero chiuso per la facoltà di Medicina
Dopo 25 anni, il numero chiuso per l'accesso alle facoltà di Medicina, Odontoiatria e Veterinaria potrebbe essere abolito, segnando un cambiamento significativo nel sistema educativo italiano.
Credit © Unsplash
continua a leggere...
Piero Fassino denunciato per il tentato furto di un profumo: “L’avevo appoggiato nella giacca”
Piero Fassino è stato denunciato per tentato furto dopo che un profumo da 100 euro è stato trovato nella sua giacca al duty free di Fiumicino, scatenando l'allarme antitaccheggio.
continua a leggere...
Salute, Tracce di influenza aviaria nel latte pastorizzato
Frammenti inattivi del virus dell'influenza aviaria sono stati rilevati in campioni di latte pastorizzato ma non rappresentano un pericolo per i consumatori.
Credit © Unsplash
continua a leggere...