Vai al contenuto

MALTEMPO: SITUAZIONE CRITICA ANCHE IN PIEMONTE. PAESI ISOLATI, NUMEROSI SFOLLATI E STRADE ALLAGATE

Paesi isolati e strade che sembrano fiumi. Questa la situazione nel Novese e nell’Ovadese. Il paese più penalizzato è Gavi con strade impraticabili campo sportivo… Leggi tutto »MALTEMPO: SITUAZIONE CRITICA ANCHE IN PIEMONTE. PAESI ISOLATI, NUMEROSI SFOLLATI E STRADE ALLAGATE

piemonte

Paesi isolati e strade che sembrano fiumi. Questa la situazione nel Novese e nell’Ovadese. Il paese più penalizzato è Gavi con strade impraticabili campo sportivo invaso dal Lemme, via Bertelle che collega Gavi a Serravalle isolata. Nell’Ovadese è blocccata la linea ferroviaria Ovada Genova e lo Stura sta esondando. Problemi anche a Brignano Frascata, In campo la Protezione civile, vigili del fuoco, sindaci.

Sottopassi allagati sulla statale 211 per Sale (ma è transitabile sulla rotonda dell’autostrada) e alla Capitania.

A Costa Vescovato è esondato il torrente Ossona e ci sono case isolate.

Le forti precipitazioni in atto hanno provocato un guasto tecnico fra Arquata Scrivia e Tortona (linea Genova – Tortona) e la linea ferroviaria Fra Milano e Genova, alle 9,45 risultava bloccata.

Ad Arquata si segnala il crollo di una casa ma gli abitanti erano già stati posti in salvo dai soccorritori.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Scuola, Valditara: “In aula maggioranza alunni deve essere italiana” 
Il Ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara sostiene che per una migliore inclusione, la maggioranza degli alunni nelle classi dovrebbe essere italiana, promuovendo l'assimilazione sui valori costituzionali.
continua a leggere...
Russia, Mosca minaccia la Francia: “I Napoleoncini di oggi ricordino la caduta di Parigi”
In un clima di tensione crescente, Mosca lancia un monito alla Francia e ai suoi alleati, evocando la storica caduta di Parigi e mettendo in guardia contro le minacce militari.
Credit © Wikipedia
continua a leggere...
Salute, il Caffè potrebbe ridurre il rischio di Cancro al Colon
Lo studio olandese rivela: bere caffè può ridurre il rischio di recidiva del cancro al colon. Le proprietà antiossidanti del caffè potrebbero offrire una protezione contro vari tipi di cancro. Possibili implicazioni per futuri trattamenti.
Credit © Tyler Nix
continua a leggere...