Vai al contenuto

Maltempo, venerdì brusco peggioramento. Piogge forti e abbassamento delle temperature

Il maltempo torna a farsi sentire. Da venerdì brusco peggioramento al Sud in estensione alle regioni del centro. Allerta temporali forti.

maltempo

Dopo la giornata di Giovedì che vedrà un forte incremento delle temperature nella notte brusco cambio climatico che porterà piogge anche forti e rapido abbassamento delle temperature anche di oltre 7°C. Torna anche la neve sull’Appennino.

Ecco le aree che più saranno colpite dall’arrivo della perturbazione numero 1 di Aprile:

Abruzzo, Basilicata, Campania, Lazio, Puglia, Sardegna e Toscana,sono le  zone dove potranno verificarsi precipitazioni anche a carattere temporalesco di forte intensità

Calabria, Emilia Romagna, Liguria, Piemonte e Sicilia saranno solo marginalmente coinvolte da questa perturbazione con precipitazioni comunque presenti anche se di minore intensità. Le altre zone della penisola a partire dal nord dovrebbero invece non essere colpite da questi fenomeni.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

25 Aprile, palestinese con una pentola a pressione: il preoccupante richiamo all’attentato di Boston
Durante le celebrazioni del 25 aprile a Milano, si sono verificate tensioni tra gruppi pro-Palestina e la Brigata Ebraica, con riferimenti simbolici all'attentato di Boston.
Credit © local team
continua a leggere...
25 Aprile, scontri a Milano: Nordafricani attaccano brigata ebraica -VIDEO-
Durante le celebrazioni del 25 aprile a Milano, si sono verificati violenti scontri in Piazza Duomo, dove un gruppo di nordafricani ha attaccato membri della brigata ebraica.
Credit © local team
continua a leggere...
Meteo weekend, tra aumento delle temperature e piogge residue
L'ultimo weekend di aprile vedrà l'Italia tra gli effetti di un anticiclone afro-mediterraneo in rinforzo e residui di instabilità al Nord.
continua a leggere...