Maltempo: Weekend all’insegna del brusco calo termico e di neve anche a bassa quota. Elenco Regioni

piano-neve

Brusca virata verso un tempo più invernale nella giornata di S.Stefano, quando sulla nostra Penisola faranno irruzione gelide correnti artiche.

Gelate al mattino con valori sottozero al in molte zone del Centronord: previsti -7°C a Bolzano, -4°C a Bergamo, Torino, Novara, -3°C a Milano, Udine e Campobasso, -1°C a Perugia e 1°C a Roma. Previsti al pomeriggio solo 2°C a Verona e Bergamo, 3°C a Milano Venezia e Bologna, 4°C ad Ancona, 8°C a Roma e Brindisi.

Domenica giornata molto ventosa in tutte le regioni con tendenza a schiarite sulle regioni settentrionali , eccetto l’Emilia Romagna dove potrà nevicare anche in pianura. Piogge nel resto delle Penisola e sulle Isole ma nel pomeriggio migliorerà su Lazio e Toscana. Quota neve nel pomeriggio in rapido calo sulle Marche per l’ingresso di freddi venti di Bora. Nel corso della prossima settimana arriveranno venti freddi di origine artica continentale provenienti dalla Russia dando vita a giornate molto fredde e ventose con le precipitazioni concentrate al Sud e, sul settore del medio adriatico, saranno possibili nevicate a quote basse.

1 commento

  1. Scusate, mi spiegate perchè nessun sito che si occupa di meteorologia dice la stessa cosa? eppure non dovrebbe essere difficile, almeno cercate di mettervi d’accordo sulla data delle probabili nevicate e sui luoghi, chi dice al nord, chi dice al sud chi dice nel lazio,!!!!! e dai che ci vuole?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here