Vai al contenuto

Meteo: da Lunedì Ritorna l’Estate in Quasi Tutta l’Italia. Previsti Fenomeni di Caldo Senza Precedenti. Elenco delle Regioni Coinvolte.

A causa della grande tempesta che si sta per abbattere nell’oceano Atlantico e su tutto il Mediterraneo, portata dall’uragano Nicole in transito tra la Groenlandia… Leggi tutto »Meteo: da Lunedì Ritorna l’Estate in Quasi Tutta l’Italia. Previsti Fenomeni di Caldo Senza Precedenti. Elenco delle Regioni Coinvolte.

A causa della grande tempesta che si sta per abbattere nell’oceano Atlantico e su tutto il Mediterraneo, portata dall’uragano Nicole in transito tra la Groenlandia e l’Islanda, verso la fine del mese ritornerà il caldo in tutta Italia.

L’anticiclone arriverà lunedì 24 e durerà probabilmente fino a domenica 30 o addirittura fino a lunedì 31 ottobre. Le massime potrebbero clamorosamente superare di nuovo i 25°C sui versanti tirrenici, sfiorando anche i 30°C in Sicilia e riportando in alcune zone della Penisola le temperature estive. Al Nord le temperature si aggireranno intorno ai 17/20°C. Secondo le stime, l’ondata di caldo eccezionale porterebbe a una situazione meteorologica anomala, senza precedenti storici nello stesso periodo dell’anno.

 

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo weekend, tra aumento delle temperature e piogge residue
L'ultimo weekend di aprile vedrà l'Italia tra gli effetti di un anticiclone afro-mediterraneo in rinforzo e residui di instabilità al Nord.
continua a leggere...
Meteo Weekend, previsioni dell’Areonautica Militare per il weekend 27-28 Aprile
L'ultimo fine settimana di aprile che ci riporterà gradualmente a condizioni più primaverili, con aria mite e tempo più stabile per buona parte del Paese.
continua a leggere...
Le 10 migliori serie TV anni '80 da rivedere
Scopri i 10 migliori telefilm degli anni 80 da rivedere, tra azione, fantascienza e commedie familiari che hanno segnato un'epoca e continuano a incantare.
continua a leggere...