Vai al contenuto

Meteo: Italia spaccata in due. FORTE MALTEMPO al Nord, Neve sulle Alpi e Temperature Estive al Sud.

Un intenso vortice di bassa pressione porterà il maltempo al Nord con possibili naufragi. Al Sud lo Scirocco porterà temperature estive.

piogge-alluvionali

Da domani, Giovedì 13 Ottobre, un nuovo intenso vortice di bassa pressione colpirà l’Europa e parte della nostra Penisola, portando un forte maltempo. Le regioni del Nord-Ovest e l’alta Toscana saranno le più colpite, mentre da Venerdì il fenomeno si ripercuoterà su tutto il Nord d’Italia e i versanti tirrenici centrali.

Tutta l’area prealpina e pedemontana sarà colpita da forti piogge, mentre sulle Alpi occidentali si registreranno nevicate fin verso i 1000/1500 m. Possibili nubifragi invece tra Sardegna, Corsica, alto Tirreno e Liguria di Levante, fenomeni locali in Lombardia, Emilia e Veneto.

Mentre al Nord si sta manifestando l’autunno, al Sud lo Scirocco riporterà un clima estivo, con temperature che in Sicilia toccheranno anche i 30°C.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Faenza, bimba di 5 anni interrompe la chemio: gara di solidarietà
A Faenza, la piccola Sara Cantagalli, dopo aver interrotto la chemio per un neuroblastoma resistente: gara di solidarietà per realizzare i suoi sogni.
Credit © Facebook
continua a leggere...
Allerta Meteo Abruzzo, Allerta Gialla per Rischio Temporali
Maltempo, la Protezione Civile della Regione Abruzzo ha emesso un Allerta Meteo Gialla per Rischio Idrogeologico per Temporali Forti.
continua a leggere...
Meteo Ponte del 25 Aprile, le ultime previsioni e la tendenza
Temperature invernali al Nord e Centro, instabilità e fenomeni temporaleschi in diverse regioni italiane.
continua a leggere...