Vai al contenuto

Meteo: Previsioni per la Giornata di Domani. Continua il Maltempo sulla Penisola. Elenco Regioni A Rischio.

PER LA GIORNATA DI DOMANI, SABATO 08 OTTOBRE 2016: ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO SU: ABRUZZO: Bacino Alto del Sangro, Bacino dell’Aterno, Marsica; CALABRIA:… Leggi tutto »Meteo: Previsioni per la Giornata di Domani. Continua il Maltempo sulla Penisola. Elenco Regioni A Rischio.

PER LA GIORNATA DI DOMANI, SABATO 08 OTTOBRE 2016:
ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO SU:
ABRUZZO: Bacino Alto del Sangro, Bacino dell’Aterno, Marsica;
CALABRIA: Versante Jonico Meridionale, Versante Tirrenico Settentrionale, Versante Jonico Settentrionale, Versante Jonico Centrale, Versante Tirrenico Meridionale, Versante Tirrenico Centrale;
LAZIO: Appennino di Rieti, Bacini Costieri Nord, Aniene, Bacino del Liri, Roma, Bacini Costieri Sud, Bacino Medio Tevere;
MARCHE: Appennino marchigiano meridionale, Pianura marchigiana meridionale;
TOSCANA: Etruria-Costa Nord, Lunigiana, Serchio-Costa, Valdelsa-Valdera, Serchio-Garfagnana-Lima, Etruria, Versilia, Arno-Costa, Valdarno Inf., Serchio-Lucca;

Regione Molise: ordinaria criticità meteo per domani, sabato 08 ottobre 2016, su Medio Sangro-Alto Volturno (Zona A) per possibilità di precipitazioni isolate dalla serata, anche a carattere di rovescio.

Precipitazioni:
– sparse dalla seconda parte della giornata, tendenti a diffuse in serata con fenomeni anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori orientali di Emilia Romagna e Veneto meridionale e sul Lazio, con quantitativi cumulati generalmente moderati;
– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto dell’Emilia Romagna e su Trentino Alto Adige, settori alpini del Veneto, Liguria di Levante, settori settentrionali della Toscana, settori occidentali e settentrionali delle Marche, Sardegna nord-occidentale, con quantitativi cumulati puntualmente moderati;
– da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, nelle prime ore sui settori tirrenici e settentrionali ionici della Calabria, e prevalentemente nella seconda parte della giornata sui restanti settori della Toscana e del Triveneto e su Piemonte settentrionale, settori alpini e prealpini orientali della Lombardia, Umbria, settore nord-orientale e centro-occidentale della Sardegna, in estensione serale ai settori occidentali di Abruzzo e Molise e ai settori settentrionali della Campania, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in diminuzione anche sensibile le minime al Centro e le massime sulla Sicilia.
Venti: inizialmente forti nord-occidentali sulla Puglia meridionale e localmente sui settori ionici peninsulari e sulla zona dello Stretto di Messina, in attenuazione entro la mattinata.
Mari: molto mossi il Tirreno meridionale, l’Adriatico meridionale e lo Ionio, con moto ondoso in attenuazione; tendenti a molto mossi dalla serata i bacini prospicienti le Bocche di Bonifacio.

Fonte: Dipartimento della Protezione Civile.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Terremoto Taiwan, scosse di magnitudo 6.3 e 6.4
Due forte scosse di terremoto di magnitudo 6.3 e 6.4 hanno scosso Hualien City a Taiwan, con epicentro a soli 9 e 15 km di profondità.
continua a leggere...
Allerta Meteo Veneto, Allerta Gialla: Piogge, Neve e Forti Venti
Il Veneto si prepara per una giornata di maltempo il 23 aprile, con previsioni di piogge intense, neve a quote basse e forti venti, specialmente nelle zone costiere e pianure.
continua a leggere...
Allerta Meteo, Aeronautica Militare: Allerta Temporali, Burrasca e Neve
Maltempo, emesso dal Servizio Meteorologico dell’Areonautica Militare un Avviso Fenomeni Intensi per le prossime ore. Ecco le regioni e le aree in allerta.
continua a leggere...