Vai al contenuto

Meteo, week-end estivo con caldo in tutta la penisola. Settimana prossima torna maltempo

Weekend di caldo in tutta la penisola. Arriva l’estate con temperature in forte aumento, attenzione all’esposizione al sole.

sole caldo-2

Dopo le ultime incertezze al Sud e sulla dorsale il tempo migliorerà decisamente da nord verso sud. Le temperature, grazie al maggior soleggiamento e con l’attenuazione dei venti freschi da Nord guadagneranno qualche punto.

Da Sabato arriva l’anticiclone e il sole sarà il vero protagonista quasi indiscusso su gran parte d’Italia . Solo su Alpi, prealpi e rilievi del Centro Sud ci potrà essere qualche temporale pomeridiano.

Le temperature subiranno un costante aumento e si porteranno su valori tipici del periodo. Le massime saranno comprese mediamente tra 26 e 29 gradi con punte fino a 30/32 gradi nelle zone di pianura. Lunedì ulteriore aumento delle temperature in particolare sulle regioni centro meridionali dove è prevista un’ondata di caldo africano ma a partire dalla sera/notte di lunedì nuovi temporali in arrivo al nord che potrebbero anche essere di forte intensità.

>>> BOLLETTINO ONDATE DI CALORE

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo Veneto, Allerta Gialla: Piogge, Neve e Forti Venti
Il Veneto si prepara per una giornata di maltempo il 23 aprile, con previsioni di piogge intense, neve a quote basse e forti venti, specialmente nelle zone costiere e pianure.
continua a leggere...
Allerta Meteo, Aeronautica Militare: Allerta Temporali, Burrasca e Neve
Maltempo, emesso dal Servizio Meteorologico dell’Areonautica Militare un Avviso Fenomeni Intensi per le prossime ore. Ecco le regioni e le aree in allerta.
continua a leggere...
Regno Unito, Sunak spinge per l’approvazione della legge sulla deportazione in Ruanda
Il primo ministro britannico Rishi Sunak sollecita la Camera dei Lord a non ostacolare la legislazione che permetterebbe la deportazione di alcuni richiedenti asilo in Ruanda.
continua a leggere...