Vai al contenuto

Meteo: weekend con anticipi di primavera: ecco dove

Temperature in crescita, soprattutto al centro-sud

itn-news-meteo

Una tregua del maltempo interromperà il lungo periodo piovoso delle ultime settimane: il Mediterraneo Centrale verrà infatti raggiunto da un promontorio anticiclonico, il quale determinerà una fase di tempo più stabile, seppure probabilmente non duratura. Passeremo da un contesto prettamente autunnale ad una fase quasi primaverile: l’alta pressione trasporterà infatti un alito d’aria piuttosto tiepida d’estrazione nord-africana. Il tepore fuori stagione coinvolgerà soprattutto il Meridione, con apice atteso per il prossimo fine settimana.

 

In lieve controtendenza il Nord, che sarà lambito dallo scorrimento d’aria più umida da sud/ovest, con temperature che pertanto non saliranno nei valori diurni, ma anzi potranno far registrare lievi flessioni specie su Ovest Valpadana.

31247_1_1

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Terremoto Turchia, scossa magnitudo 5.6: ci sono danni ad edifici
Una scossa di magnitudo 5.6 ha danneggiato abitazioni e scosso la cittadina di Sulusaray, in Turchia.
continua a leggere...
Allerta Meteo Protezione Civile, Allerta Gialla Temporali Forti: ecco dove
Il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile ha emesso una Allerta Meteo Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico. Elenco regioni in allerta
continua a leggere...
Mentana lascia La7 a fine anno, tutto pronto per il passaggio a Warner Discovery
Enrico Mentana, in un'intervista a La Stampa, ha fatto capire che non intende rinnovare il suo contratto con La7. Tutto pronto per una nuova avventura a Warner Discovery.
continua a leggere...