Vai al contenuto

NEVE ABBONDANTE fino a 1000 metri tra Giovedì e Venerdì sulle Alpi.

Abbondanti nevicate in arrivo sulle Alpi occidentali dalla metà di questa settimana a causa di una massa di aria fredda proveniente dalla Russia e delle correnti umide in arrivo dall’Atlantico.

neve-in-arrivo

Abbondanti nevicate in arrivo sulle Alpi occidentali dalla metà di questa settimana a causa di una massa di aria fredda proveniente dalla Russia e delle correnti umide in arrivo dall’Atlantico. Questo porterà ad un rapido e marcato peggioramento del Meteo su tutta la zona del Centro-Nord dell’Italia.

Sul Piemonte nella sera di mercoledì inizierà a nevicare dai 1500 metri, mentre nella giornata di Giovedì a Cuneo cadrà la neve fino ai 1000 metri, con conseguente abbassamento della temperatura in tutta la provincia.

Sulle zone restanti delle Alpi piemontesi e valdostane la neve arriverà sui 1200/1500 metri, oltre i 1400/1600 metri sui settori centro-orientali, mentre sul Triveneto oltre i 2000 metri. Sulle Alpi Marittime la neve sarà visibile dai 1500 metri e cadrà anche per 20-40 cm.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Harvey Weinstein, Corte d’appello di New York annulla la condanna per stupro
La Corte d'Appello di New York ha annullato la condanna per stupro del 2020 di Harvey Weinstein, citando errori giudiziari, segnando un momento significativo per il movimento #MeToo.
Credit © YouTube
continua a leggere...
Meteo weekend, tra aumento delle temperature e piogge residue
L'ultimo weekend di aprile vedrà l'Italia tra gli effetti di un anticiclone afro-mediterraneo in rinforzo e residui di instabilità al Nord.
continua a leggere...
Meteo Weekend, previsioni dell’Areonautica Militare per il weekend 27-28 Aprile
L'ultimo fine settimana di aprile che ci riporterà gradualmente a condizioni più primaverili, con aria mite e tempo più stabile per buona parte del Paese.
continua a leggere...