Vai al contenuto

Previsioni Meteo per il weekend: ancora instabile con piogge e temporali al Nord. Ondate di calore al Sud

Continua il maltempo al Nord bel tempo al Sud con ondate di calore nella giornata di Domenica. Allerta in Lombardia e Piemonte per temporali forti.

temporale

Continua la fase di assoluta instabilità al Nord. L’estate ormai sembra non arrivare mai e quest’anno molto probabilmente non la vedremo. Le proiezioni elaborate dai centri meteo non lasciano spazio a speranze di cambiamento. Anche per questo weekend si prevede un’Italia divisa in 2 sole e caldo al centro sud e forte instabilità al nord.

Sabato 2 agosto.

Tempo sempre instabile al Nord con molte nuvole e rovesci diffusi o anche qualche temporale soprattutto sulle Alpi e Prealpi tutte ma anche sulle medie e alte pianure piemontesi e lombarde, localmente venete; tempo migliore altrove al Nord. Addensamenti e qualche rovescio o temporale pomeridiano anche su Centro Sud Sardegna, bel tempo con sole e caldo al Centro e al Sud salvo qui rari rovesci pomeridiani sui monti tra Est Campania, Est Lucania e Puglia . Temperature tra 23 e 30° al Nord, tra 28 e 33° al Centro Sud.

Domenica 3 agosto.

Sempre maltempo al Nord con rovesci e temporali diffusi e anche localmente forti tra Piemonte, soprattutto Lombardia e localmente tra Veneto e Friuli Venezia Giulia. Nubi irregolari e qualche rovescio alternato a schiarite anche tra Marche e Nord Appennino, bel tempo altrove al Centro e sole dominante al Sud e sulle isole maggiori. Ondata di calore al Sud, con temperature massime comprese tra 34 e 36° al Sud, fino a 33/34° al Centro, più miti al Nord e comprese tra 24 e 28°.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Faenza, bimba di 5 anni interrompe la chemio: gara di solidarietà
A Faenza, la piccola Sara Cantagalli, dopo aver interrotto la chemio per un neuroblastoma resistente: gara di solidarietà per realizzare i suoi sogni.
Credit © Facebook
continua a leggere...
Allerta Meteo Abruzzo, Allerta Gialla per Rischio Temporali
Maltempo, la Protezione Civile della Regione Abruzzo ha emesso un Allerta Meteo Gialla per Rischio Idrogeologico per Temporali Forti.
continua a leggere...
Meteo Ponte del 25 Aprile, le ultime previsioni e la tendenza
Temperature invernali al Nord e Centro, instabilità e fenomeni temporaleschi in diverse regioni italiane.
continua a leggere...