Vai al contenuto

Spazio, arriva l’asteroide 2000 EM26 diretta video del passaggio vicino alla Terra

Nella notte tra 17 e 18 febbraio un asteroide di 300 metri “sfiorerà” il nostro pianeta. Le immagini in diretta streaming su ITN NEWS

asteroide-2000-em26

L’asteroide 2000 EM26 transiterà in prossimità del nostro pianeta nelle prossime ore. E’ stato classificato come PHA (Potentially Hazardous Asteroid), letteralmente “asteroide potenzialmente pericoloso”.

Gli scienziati rassicurano sul fatto che 2000EM26 si troverà nel punto più vicino alla Terra alle 3 del mattino del 18 Febbraio, distanza stimata di circa 8.8 volte la lunghezza tra Terra e Luna.

Abbastanza lontano per non costituire una minaccia, ma nel raggio d’azione per essere classificato un PHA (Potentially Hazardous Asteroid), letteralmente “asteroide potenzialmente pericoloso”. E abbastanza vicino per essere monitorato e studiato dai grandi telescopi terrestri.

Potrete seguire qui sotto le immagini del passaggio dell’asteroide in diretta a partire dalle ore 2:30 cet del 18 Febbraio. Lo spettacolare fenomeno sarà commentato dall’astronomo Bob Berman, da Mark Boslough, esperto di impatti planetari, e da Paul Cox.

 

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo weekend 25 Aprile, tra instabilità e miglioramenti: gli ultimi dati
Il ponte del 25 aprile si apre con tempo instabile, ma nel weekend si prevede un graduale miglioramento con rialzi termici sopratutto al Sud.
continua a leggere...
25 Aprile, la vera storia di “Bella ciao”: che non venne mai cantata dalla Resistenza
Nonostante sia considerata un simbolo della Resistenza, "Bella ciao" non fu mai cantata dai partigiani durante la guerra, ma divenne popolare solo successivamente.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per Giovedì 25 Aprile: migliora al Nord, temporali sparsi al Sud
Variabilità e instabilità caratterizzano il clima italiano, con temperature in lieve aumento ma rischio temporali anche forti al centro sud.
continua a leggere...