Vai al contenuto

Torna la Luna Rossa: Eclissi totale in arrivo l’8 Ottobre

Per la seconda volta in questo anno, assisteremo al favoloso spettacolo della Luna Rossa, già avvenuto lo scorso 15 Aprile. Sarà la Luna della Tetrade,… Leggi tutto »Torna la Luna Rossa: Eclissi totale in arrivo l’8 Ottobre

luna-rossa

Per la seconda volta in questo anno, assisteremo al favoloso spettacolo della Luna Rossa, già avvenuto lo scorso 15 Aprile. Sarà la Luna della Tetrade, ovvero, specifica un l’evento lunare che si ripeterà per ben 4 volte in soli due anni. L’evento è molto raro da osservare e possiamo anche ritenerci fortunati, secondo l’astronomo italiano Giovanni Schiaparelli, la tetrade si verifica relativamente spesso in 300 anni ma è del tutto assente nei tre secoli successivi.

Purtroppo, come confermato dalla Nasa, non potremo assistere alla Luna Rossa, come neppure, tutta l’Europa, l’Africa e parte del continente asiatico e americano. L’effetto sarà visibile sono nella zona nord occidentale degli Usa, le isole del Pacifico e l’Australia orientale.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo Ponte del 25 Aprile, le ultime previsioni e la tendenza
Temperature invernali al Nord e Centro, instabilità e fenomeni temporaleschi in diverse regioni italiane.
continua a leggere...
Meteo, previsioni dettagliate per il Weekend del 20-21 Aprile
Weekend con tempo incerto e temperature sotto la media, piogge sparse e neve sui monti.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per Sabato 20 Aprile: bel tempo al Nord, temporali al Sud
Le previsioni meteo per l'Italia il 20 aprile 2024 indicano condizioni variabili con piogge e temporali al Sud, tempo stabile al Centro e al Nord, e temperature in aumento.
continua a leggere...