Vai al contenuto

Ucraina, Russia pronta alla guerra. Massima tensione con USA e UE

Venti di guerra sempre più forti. La Russia continua occupazione della Crimea e Kiev chiede intervento della Nato

missili-russi-2

La Russia  è pronta a invadere l’Ucraina. E in parte l’ha già fatto. Migliaia di militari russi  oltre 28mila sono già in Crimea, penisola di lingua russa che fa parte dell’Ucraina ma in cui da alcuni giorni soffiano impetuosi venti di secessione e dove Kiev sembra non avere più alcun potere.

Una drammatica telefonata si è tenuta poche ore fa tra Putin e Obama dove presidente russo che ha ribadito la volonta’ di proteggere i propri interessi in Ucraina e il presidente Usa ha condannato l’intervento militare russo e annunciando l’assenza degli Stati Uniti dalle riunione preparatorie del G8.

fonte ©ANSA

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

25 Aprile, la vera storia di “Bella ciao”: che non venne mai cantata dalla Resistenza
Nonostante sia considerata un simbolo della Resistenza, "Bella ciao" non fu mai cantata dai partigiani durante la guerra, ma divenne popolare solo successivamente.
continua a leggere...
“Lei è ebrea?”, bufera sul giornalista Rai per la domanda alla Senatrice Ester Mieli
Durante il programma Radio Anch'io, il conduttore Giorgio Zanchini ha chiesto alla senatrice Ester Mieli se fosse ebrea, scatenando una forte polemica.
continua a leggere...
Piero Fassino denunciato per il tentato furto di un profumo: “L’avevo appoggiato nella giacca”
Piero Fassino è stato denunciato per tentato furto dopo che un profumo da 100 euro è stato trovato nella sua giacca al duty free di Fiumicino, scatenando l'allarme antitaccheggio.
continua a leggere...