Vai al contenuto

Veneto, allerta valanghe: dichiarato lo stato di allerta 4

Innalzato pericolo valanghe sulle montagne del Veneto. Ecco tutti i dettagli

valanga-livello-4

Il Centro Funzionale Decentrato della Pro civile del Veneto ha emesso poco fa lo stato di allarme per rischio valanghe su tutte le Dolomiti e lo stato di preallarme per le Prealpi venete nelle province di Belluno, Treviso, Verona e Vicenza a partire dalle ore 16 di oggi. L’avviso e’ da ritenersi valido fino all’emissione di diversa comunicazione da parte della Protezione Civile. Complessivamente, nei settori piu’ nevosi, l’evento apportera’ fino a 70-80 cm di neve fresca a 2000 m. Il pericolo di valanghe sara’ ancora in generale marcato (grado 3) ma aumentarà fino a forte (grado 4) dal pomeriggio nei settori dolomitici caratterizzati dai maggiori cumuli di neve fresca.

fonte AGI

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo weekend, tra aumento delle temperature e piogge residue
L'ultimo weekend di aprile vedrà l'Italia tra gli effetti di un anticiclone afro-mediterraneo in rinforzo e residui di instabilità al Nord.
continua a leggere...
Meteo 25 Aprile, allerta per forti temporali e grandinate: ecco dove
Il 25 aprile sarà caratterizzato da instabilità atmosferica con rovesci e temporali in Italia, particolarmente nelle zone interne del Centro-Sud e alcune aree del Nord.
Credit © Unsplash
continua a leggere...
Allerta Meteo Lazio, Allerta Gialla per Temporali Forti
La Regione Lazio ha diramato un allerta meteo gialla per il 24 aprile, con previsioni di temporali sparsi, particolarmente nei settori tirrenici e il primo entroterra.
continua a leggere...