Vai al contenuto

Virus Ebola, prosegue il CODICE ROSSO: Ecco i sintomi e le precauzioni da adottare

Continua il CODICE ROSSO negli aeroporti europei a causa dell’epidemia di Ebola che sta colpendo l’Africa. Ecco le precauzioni da mantenere ed i sintomi del virus.

Ebola-3337331

Continua il CODICE ROSSSO in vigore negli aeroporti europei a causa della nuova gravissima epidemia di virus Ebola che sta colpendo l’Africa in queste settimane. Massima allerta negli aeroporti di Parigi, Bruxelles, Madrid, Francoforte e Lisbona, che a differenza dell’Italia sono scali principali e diretti di voli in arrivo dall’Africa.

Vediamo ora quali precauzioni di base dobbiamo cercare di mantenere per scongiurare eventuali contagi:

Un corretto stile di vita come stabilito dalle prescrizioni del Ministero della Salute che deve partire dalla massima attenzione alle norme igieniche, come lavarsi le mani frequentemente le mani o dotarsi di appositi disinfettanti se non si è in grado di potersele lavare. Ovviamente serve evitare il contatto con sospetti o chiunque abbia soggiornato in zone a rischio. Assolutamente da evitare non solo le nazioni a rischio ma anche quelle in prossimità.

L’Ebola a sintomi molto riconoscibili che iniziano con una nausea,  un forte mal di testa seguito da vomito e febbre emorragica. Ma se i primi sintomi possono essere riconducibili anche al virus della malaria e del tifo le emorragie sono invece campanelli d’allarme molto seri.

Attualmente nessun caso è stato rilevato in Europa o ha coinvolto cittadini europei.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Amadeus lascia la Rai, è ufficiale: da settembre passa a Nove
Amadeus non rinnoverà il suo contratto con la Rai, in scadenza a fine agosto, per passare a Nove di Warner Bros. Discovery.
Credit © Rai
continua a leggere...
Meteo, domenica 14 aprile apice del caldo con picchi di 30 gradi: ecco dove
Un'ondata di caldo precoce sta interessando l'Europa con temperature fino a 12°C sopra la media, simili a quelle di giugno o inizio luglio.
continua a leggere...
Champions League, l’Isis minaccia di colpire gli stadi: “Uccideteli tutti”
L'Isis ha annunciato minacce di attacchi terroristici contro gli stadi che ospiteranno i quarti di finale della Champions League, sollevando preoccupazioni globali.
continua a leggere...