Vai al contenuto

WhatsApp, arriva la notifica di lettura blu. Impossibile da disattivare

Dite addio alla vostra Privacy. Arriva la notifica di lettura su Whatsapp

whatsapp-blue

Dopo l’ultimo aggiornamento del servizio di messaggistica più diffuso al mondo è arrivata la nuova spunta blu.  Finora a poche ore fa una singola spunta indicava che il messaggio era stato inviato e la doppia spunta grigia che era arrivato sull’apparecchio del destinatario. Adesso, invece, una doppia spunta colorata di azzurro-blu conferma che il messaggio di testo è stato aperto e letto. La novità interessa le versioni dell’applicazione per iOS e Android.

Ma se nella precedente versione la possibilità di nascondere l’ultimo collegamento dell’utente consentiva di giocare molto sul “non ho letto, non ho guardato whatsapp” adesso la doppia notifica è “inoccultabile” e gli utenti dovranno imparare a convivere con questa forte intrusione della privacy.

Per quel che riguarda invece gli aggiornamenti veri e prorpi dell’app e in particolare quello  che dovrebbe integrare le chiamate VoIP all’interno del servizio, ancora nessuna notizia. Dopo l’ultimo rinvio, la data approssimativa di rilascio è ancora il 2015.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Vaccini Covid, Meloni: “Sugli effetti avversi il governo andrà in fondo”
La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha dichiarato che il governo indagherà a fondo sugli effetti avversi dei vaccini Covid-19, assumendosi la responsabilità.
continua a leggere...
Nuovo codice della strada, via libera della Camera: tutte le novità
La Camera dei deputati ha approvato il nuovo codice della strada, introducendo importanti novità su neopatentati, autovelox, e sanzioni. Il testo ora passa al Senato.
Credit © Georg Arthur Pflueger
continua a leggere...
Meteo, torna la neve rossa sulle Alpi
Il fenomeno della neve rossa sulle Alpi, causato dall'arrivo di sabbia sahariana, è spettacolare ma solleva preoccupazioni ambientali.
Credit © Wikipedia
continua a leggere...