Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Allerta Meteo Protezione Civile, Allerta Forti Temporali con Grandine e Vento: ecco le Aree a Rischio

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse

La presenza di un’area depressionaria sul Canale della Manica, determina un flusso di correnti caldo-umide attraverso le nostre regioni settentrionali che, dalla serata di oggi, sarà sostituito da una massa d’aria decisamente più fresca di origine atlantica in arrivo dalla Francia. Ne conseguirà un’intensificazione dell’instabilità con fenomeni temporaleschi via via più frequenti e localmente intensi in movimento da Ovest verso Est, su gran parte del Nord Italia.
 
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. L’avviso prevede dal tardo pomeriggio di oggi, domenica 20 luglio, precipitazioni sparse, a prevalente carattere temporalesco, su Piemonte e Lombardia, in estensione dalla mattinata di domani, lunedì 21 luglio, a Liguria, Provincia Autonoma di Bolzano e Friuli Venezia Giulia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
 
Sulla base dei fenomeni  in atto e previsti è stata valutata per la giornata di domani, lunedì 21 luglio, una Allerta Meteo ARANCIONE per rischio idrogeologico su settore della Lombardia. Una Allerta Meteo GIALLA sull’intero territorio del Friuli Venezia Giulia e della Provincia Autonoma di Bolzano, sui restanti settori della Lombardia e su gran parte di Piemonte e Liguria. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!

Add a comment

Lascia un commento