Le previsioni meteo per la Campania nella giornata di domenica 2 novembre 2025 indicano un quadro meteorologico caratterizzato da un generale aumento dell’instabilità, con condizioni differenti a seconda delle aree della regione. Secondo i dati forniti dall’Aeronautica Militare Italiana, sulla pianura campana e il vesuviano si prevedono schiarite alternanti a nubi che tenderanno a farsi più compatte a partire dalla sera, accompagnate da locali piogge e foschie.
Sull’Appennino campano il cielo sarà interessato da parziali aperture, ma l’estesa nuvolosità pomeridiana favorirà l’arrivo di deboli piogge, mentre sul Salernitano si potrà godere di un cielo per lo più sereno o poco nuvoloso durante il giorno, con rapida intensificazione della copertura nuvolosa in nottata e la comparsa di occasionale pioggia.
Le temperature segneranno una lieve diminuzione delle massime rispetto ai giorni precedenti, mentre le minime si manterranno stazionarie. I valori massimi previsti nelle principali località saranno di 17°C a Napoli, 16°C a Caserta e Salerno e 12°C ad Avellino e Benevento.
I venti soffieranno deboli da sud-ovest, con locali rinforzi sui rilievi. Il mare risulterà quasi calmo o poco mosso, offrendo condizioni tranquille per chi si trovasse lungo la costa campana.
In sintesi, la giornata di domenica in Campania si presenterà mista tra momenti di schiarite e fasi più instabili, preparando il terreno a una settimana che potrebbe vedere un proseguimento delle condizioni variabili. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
