Le previsioni meteo per la Regione Marche nella giornata di domenica 2 novembre 2025, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano un peggioramento delle condizioni atmosferiche con l’arrivo di locali piogge.
Sull’Appennino marchigiano al mattino si registreranno velature che lasceranno spazio nel pomeriggio a addensamenti più consistenti, accompagnati da locali piogge che si protrarranno anche di notte.
Le colline marchigiane si presenteranno con un cielo per lo più coperto da nubi alte e sottili, che diventeranno più consistenti dalle ore notturne, con locali piovaschi.
Sul litorale marchigiano è attesa un’estesa copertura nuvolosa che potrà dare luogo a isolati rovesci durante la notte.
Dal punto di vista termico si registrerà una diminuzione delle temperature minime, mentre le massime faranno un lieve aumento. La ventilazione soffierà con intensità debole, prevalentemente da sud-ovest, con locali rinforzi.
Il mare si presenterà poco mosso.
Le temperature massime nelle principali località marchigiane saranno: 16° a Ancona, 14° a Macerata e Urbino, mentre ad Ascoli Piceno e Fermo si registreranno valori attorno ai 12°. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
