Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Piemonte, tempo stabile con cieli sereni e lievi velature

Mercoledì 12 novembre in Piemonte cielo sereno e temperature stabili. Qualche velatura sulle Alpi e nebbie mattutine in pianura, ma nessuna variazione significativa in vista.

Le previsioni meteo per il Piemonte nella giornata di mercoledì 12 novembre 2025, secondo i dati forniti dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni di tempo stabile su tutta la regione. Le Alpi Marittime, le Cozie e l’Appennino presentano un cielo prevalentemente limpido, con addensamenti localmente più significativi che non dovrebbero compromettere la generale stabilità meteorologica.

Sulle Alpi Graie, Pennine e nella Val d’Ossola, sono attese innocue velature in veloce transito, lasciano spazio a un’ampia prevalenza di cieli sereni. L’alta pianura padana, invece, mostra nubi a tratti consistenti ma con ampie aperture, mentre la presenza di nebbia al primo mattino e nelle ore notturne potrebbe limitare parzialmente la visibilità.

Le temperature risultano stabili rispetto ai giorni precedenti, con massime e minime senza variazioni di rilievo. Per le principali località si prevedono massime di 8° a Torino e Asti, 9° ad Alessandria, mentre minime attorno ai 3° nel Cusio. La ventilazione rimarrà debole e variabile su tutta la regione, contribuendo a mantenere una giornata piuttosto calma dal punto di vista meteorologico.

Sarà dunque una giornata di tempo generalmente favorevole in Piemonte, con condizioni adatte alle attività all’aperto, fatta eccezione per la nebbia mattutina nella pianura, elemento da tenere in considerazione soprattutto per la circolazione stradale. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!