Le previsioni meteo per la giornata di sabato 29 novembre 2025 in Lombardia, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano un quadro meteorologico caratterizzato da una prevalenza di nubi sparse su gran parte del territorio.
Sulle Alpi lombarde, la nuvolosità risulterà variabile, con annuvolamenti consistenti alternati a parziali schiarite che offriranno momenti di tregua dal cielo grigio. Le Prealpi lombarde presenteranno un’estesa copertura nuvolosa, ma non mancheranno aperture anche ampie che contribuiranno a mitigare l’atmosfera nuvolosa.
Sulla Pianura Padana, invece, il tempo si manterrà irregolarmente nuvoloso con locali rasserenamenti; tuttavia, si avranno anche nubi più compatte in alcune aree. Le prime ore del mattino e la sera saranno caratterizzate dalla formazione di foschie, che potranno ridurre la visibilità in alcune zone.
Le temperature si manterranno pressoché stazionarie, senza variazioni significative rispetto ai giorni precedenti, fatta eccezione per un generale lieve aumento lungo i rilievi alpini. Nelle principali località lombarde si prevedono massime che oscillano tra 0°C, come a Cremona e Mantova, e 6°C in zona Bergamo.
La ventilazione si presenterà debole e di direzione variabile su tutta la regione, non andando a incidere in modo importante sulla sensazione termica.
In sintesi, la giornata di sabato sarà dominata da un cielo piuttosto nuvoloso ma con qualche spiraglio di luce, e temperature che confermeranno un clima fresco ma stabile, senza fenomeni meteorologici rilevanti. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
