Le previsioni meteo per la Campania nella giornata di martedì 2 dicembre 2025 indicano condizioni di instabilità diffuse su tutto il territorio regionale.
Secondo il bollettino dell’Aeronautica Militare Italiana, sulla Pianura Campana e nell’area del Vesuviano si prevede un’estesa copertura nuvolosa accompagnata da precipitazioni, anche temporalesche, che interesseranno la zona nel corso della giornata.
Sull’Appennino Campano il cielo si presenterà molto nuvoloso, con l’arrivo di piogge e temporali a partire dal pomeriggio. Nel Salernitano invece, i prevalenti addensamenti compatti daranno luogo a fenomeni temporaleschi a partire dalla sera.
Le temperature tenderanno a mostrare un lieve aumento nei valori minimi, mentre i valori massimi rimarranno pressoché stazionari. Le massime previste nelle principali località della regione saranno di 13°C a Napoli, 11°C a Caserta e Salerno, 8°C ad Avellino e 7°C a Benevento.
La ventilazione sarà debole e caratterizzata da direzioni variabili, mentre il mare si presenterà da poco mosso a mosso, offrendo condizioni di navigabilità piuttosto tranquille.
L’instabilità atmosferica richiede attenzione soprattutto nelle aree interessate da temporali, mentre il restare delle condizioni climatiche rimarrà relativamente mite per il periodo. Resta quindi consigliabile monitorare gli aggiornamenti per eventuali variazioni del quadro meteorologico nei prossimi giorni. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
