Le previsioni meteo per il Piemonte nella giornata di martedì 2 dicembre 2025, elaborate dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni atmosferiche variegate a seconda delle zone.
Sulle Alpi Marittime, Cozie e Appennino il cielo si presenterà generalmente molto nuvoloso o coperto, ma con condizioni prevalentemente asciutte. Diversamente, sulle Alpi Graie, le Valli Pennine e la Val d’Ossola, si assisterà a prevalenti addensamenti compatti, accompagnati da locali fenomeni nevosi a partire dalle ore notturne.
L’alta pianura padana sarà invece caratterizzata da addensamenti consistenti, associati a precipitazioni che interesseranno buona parte del periodo considerato.
Le temperature minime si manterranno pressoché stazionarie mentre è previsto un lieve aumento delle massime. Indicativamente, le massime nelle principali località saranno: Torino 5°C, Cuneo 3°C, Asti 6°C, Alessandria 5°C, Vercelli 6°C, Novara 6°C, Biella 4°C e Cusio -1°C.
La ventilazione sarà debole e di direzione variabile su tutto il territorio regionale, senza particolari rinforzi previsti.
Queste condizioni meteo evidenziano un quadro variegato, con locali fenomeni soprattutto sulle zone alpine e un generale mantenimento delle temperature, secondo le più aggiornate indicazioni dell’Aeronautica Militare Italiana. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
