Le previsioni meteo per la Sardegna nella giornata di martedì 2 dicembre 2025, diffuse dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni di tempo stabile su tutta la regione.
Sulla Sardegna settentrionale si prevede un’alternanza tra schiarite e annuvolamenti, con la presenza di locali foschie dense che si manifesteranno soprattutto al mattino e durante le ore notturne. La Sardegna centrale sarà caratterizzata da una nuvolosità irregolare, a tratti anche compatta, accompagnata da banchi di nebbia che interesseranno la zona nelle ore mattutine e notturne.
Nel sud dell’isola, invece, prevarranno velature alte e sottili, ma senza fenomeni significativi, mentre al risveglio e dalla tarda serata si potranno osservare formazioni di nebbie o foschie dense.
Le temperature subiranno un calo generale, con valori massimi e minimi in diminuzione su tutta la Sardegna. Si prevedono massime di 10° a Cagliari, 5° a Nuoro e Sassari, 7° ad Oristano e 9° a Carbonia.
I venti saranno prevalentemente deboli e provenienti dai quadranti occidentali, lieve effetto che si traduce in mari poco mossi sul Tirreno e mossi sugli altri bacini circostanti.
Queste condizioni meteo rendono la giornata tipicamente invernale, con visibilità localmente ridotta a causa delle foschie e delle nebbie, pertanto si consiglia cautela nella guida nelle zone interessate da tali fenomeni. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
