Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Valle d’Aosta, peggioramento con nevicate e temperature in calo

Un rapido peggioramento si avvicina alla Valle d’Aosta: nuvole fitte e nevicate in arrivo dalla sera, con temperature in calo e venti leggeri e imprevedibili.

L’Aeronautica Militare Italiana prevede una giornata di martedì 2 dicembre 2025 caratterizzata da un peggioramento meteo sulla regione Valle d’Aosta.

Sui rilievi a sud della regione la mattina si presenterà con velature, ma a partire dal pomeriggio la copertura nuvolosa diventerà compatta, anticipando nevicate durante la notte.

Nel fondo valle l’estesa nuvolosità consistente determinerà fenomeni nevosi già nelle ore notturne, rendendo il quadro meteorologico più impegnativo.

Sui rilievi a nord, il cielo sarà generalmente molto nuvoloso o coperto, con precipitazioni nevose che si attiveranno dopo il tramonto.

Le temperature subiranno una lieve diminuzione su tutta la regione, con valori minimi e massimi in calo, mentre la ventilazione si manterrà di debole intensità e con direzione variabile.

L’evoluzione meteorologica suggerisce quindi attenzione, in particolare per chi si trova in montagna o pianifica spostamenti nelle ore serali e notturne. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!