Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Lombardia, instabilità crescente con prime nevicate sulle Alpi

Nella Lombardia domenica il tempo si fa incerto: dalle Alpi fino alla pianura, le trasformazioni meteorologiche preparano un peggioramento in notturna, con sorpresa bianca in montagna.

L’Aeronautica Militare Italiana anticipa un quadro meteorologico caratterizzato da instabilità sulla Lombardia nella giornata di domenica 23 novembre 2025.

Le Alpi lombarde godranno di un cielo sereno o poco nuvoloso durante il giorno, ma dal tardo pomeriggio saranno interessate da addensamenti compatti che favoriranno nevicate diffuse nelle ore notturne. Le Prealpi lombarde vedranno inizialmente alternarsi aperture e nuvolosità poco significativa, che però tenderà a intensificarsi a partire dalla sera.

Nella Pianura Padana il tempo sarà caratterizzato da un rapido aumento della copertura nuvolosa nel pomeriggio. Durante le prime ore del mattino e al tramonto sono attese foschie dense, che potrebbero ridurre la visibilità in alcune zone. Le temperature massime si manterranno stazionarie, con valori vicini allo zero nei principali centri urbani, mentre le minime registreranno una lieve diminuzione, accentuando la sensazione di freddo.

Milano e Monza vedranno massime intorno a 1°, mentre in provincia di Sondrio il termometro toccherà minimi di -4°. Le condizioni meteo di domenica saranno quindi contraddistinte da un graduale peggioramento, soprattutto in alta quota, mentre nelle pianure si avvertirà un clima autunnale fresco con presenza di nebbie e foschie.

Il monitoraggio delle condizioni atmosferiche da parte dell’Aeronautica Militare Italiana sarà fondamentale per aggiornamenti e allerta per le nevicate e le elevate umidità nei bassi strati. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!