Le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare Italiana per la Basilicata nel corso di venerdì 28 novembre 2025 indicano una giornata caratterizzata da instabilità diffusa.
Sull’Appennino Lucano e sul litorale tirrenico la nuvolosità sarà estesa, accompagnata da precipitazioni che assumeranno spesso la forma di rovesci, soprattutto nel pomeriggio e in serata.
Il sub-Appennino Lucano e la Valle dell’Agri vedranno un cielo ricco di nubi con piogge e locali rovesci previsti nell’arco delle ore pomeridiane e serali.
Nel materano e lungo il litorale ionico gli addensamenti saranno compatti, con fenomeni anche a carattere di rovescio, sebbene in attenuazione verso sera.
Le temperature si manterranno su valori bassi, mostrando una lieve diminuzione sia nei minimi che nei massimi, con punte massime di 3°C a Potenza e 7°C a Matera.
I venti spireranno da quadranti settentrionali con intensità da debole a localmente moderata, mentre i mari saranno mossi, con il Tirreno che vedrà un moto ondoso in progressiva attenuazione. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
