Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Basilicata, instabilità diffusa con piogge e lieve calo termico

Una giornata di forte instabilità nella Basilicata con rovesci sparsi e temperature in discesa arriverà venerdì 28 novembre: scopri come evolverà il meteo secondo l’Aeronautica Militare.

Le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare Italiana per la Basilicata nel corso di venerdì 28 novembre 2025 indicano una giornata caratterizzata da instabilità diffusa.

Sull’Appennino Lucano e sul litorale tirrenico la nuvolosità sarà estesa, accompagnata da precipitazioni che assumeranno spesso la forma di rovesci, soprattutto nel pomeriggio e in serata.

Il sub-Appennino Lucano e la Valle dell’Agri vedranno un cielo ricco di nubi con piogge e locali rovesci previsti nell’arco delle ore pomeridiane e serali.

Nel materano e lungo il litorale ionico gli addensamenti saranno compatti, con fenomeni anche a carattere di rovescio, sebbene in attenuazione verso sera.

Le temperature si manterranno su valori bassi, mostrando una lieve diminuzione sia nei minimi che nei massimi, con punte massime di 3°C a Potenza e 7°C a Matera.

I venti spireranno da quadranti settentrionali con intensità da debole a localmente moderata, mentre i mari saranno mossi, con il Tirreno che vedrà un moto ondoso in progressiva attenuazione. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!