Le previsioni meteo per la Campania nella giornata di sabato 6 dicembre 2025, secondo l’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni di tempo stabile su gran parte della regione.
Sulla pianura campana e nell’area del Vesuviano il cielo si presenterà prevalentemente sereno, con solo qualche nube in più a partire dalle ore serali. Sull’Appennino campano, invece, la copertura nuvolosa sarà caratterizzata da nubi alte e stratiformi che interesseranno gran parte del settore fino a tarda notte.
Nel Salernitano la giornata sarà contraddistinta da ampi rasserenamenti, anche se non mancheranno annuvolamenti più consistenti che potrebbero dare un aspetto variabile al cielo. Le temperature rimarranno per lo più stazionarie o in lieve diminuzione in alcune aree, con massime che si attesteranno intorno ai 9 gradi nelle località interne come Avellino, Benevento e Caserta, e raggiungeranno i 11 gradi nel capoluogo Napoli e a Salerno.
I venti proverranno dai quadranti settentrionali e saranno in generale deboli, con locali rinforzi. Il mare sarà generalmente mosso, mantenendo condizioni di navigabilità moderata.
Nel complesso, la Campania vivrà una giornata di sabato stabile e prevalentemente serena, con qualche lieve variabilità in serata e temperature non particolarmente fredde, tipiche di questo inizio dicembre. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
